Salve, non prendo molto l'auto ed ho una Punto 16V del 2004 con 137.000 km tenuta abbastanza bene. Giorni fa mi sono accorto che la lancetta della temperatura faceva le bizze e da un pò di tempo non sentivo nemmeno più la ventola innescarsi. Sono andato dall'elettrauto per una verifica e lui per controllare il tutto l'ha fatta andare in ebollizione, al mio dubbio che la cosa potesse creare danni alla testata mi ha risposto che potevo stare tranquillo, voi che ne pensate?
Comunque ha dovuto cambiare sensore di temperatura e valvola termostastica che sono risultate incrostate di calcare nonostante io abbia sempre usato il liquido antigelo. Mi ha quindi consigliato di usare solo acqua di rubinetto perché in una situazione del genere il liquido tipo paraflù può solo creare danni...(?). Cosa mi consigliate?
Comunque ha dovuto cambiare sensore di temperatura e valvola termostastica che sono risultate incrostate di calcare nonostante io abbia sempre usato il liquido antigelo. Mi ha quindi consigliato di usare solo acqua di rubinetto perché in una situazione del genere il liquido tipo paraflù può solo creare danni...(?). Cosa mi consigliate?