Oggi ho visto la nuova Passat... un insulto al design.
La nuova X3... mi volto per non rovinarmi la vista.
Le Opel idem con patate.
Ma lo stesso direi delle Peugeot, delle "enne" coreane, delle Jappo...
Pochissimi si salvano
Anche le compatte, tranne pochissime eccezioni, sono, dal punto di vista di design, orripilanti.
lasciamo stare SUV e SUVVINI, uno più brutto dell'altro.
Il problema è che spesso il modello precedente magari era più bello del nuovo.
Vedi nuova Punto.
Il problema è che ormai ci stiamo abituando al brutto, al design degli architetti moderni come Fuksas (e la sua gloriosa chiesa di Foligno per esempio).
Ci stiamo imbruttendo anche noi dentro.
Il design è lo specchio dell'anima.
Ogni volta che vado in qualche museo dell'auto o al concorso di Eleganza a Villa d'Este mi domando sempre PERCHE' NON RIUSCIAMO A FARE PIU' SIMILI AUTO.
Forse perché una volta c'erano artisti, artigiani, battilastra, esteti, poeti futuristi, mecenati, viveur, signori sang bleu.
Adesso abbiamo dei ragionieri e dei geometri.
basta vedere la differenza tra centri storici e periferie.
Vomitevole.
Delle nuove auto, veramente poche hanno il sapore di auto bella e solida che avevano le auto di molti anni fa.
Nessuna fa sognare poi...
Penso che il design sia morto con la passione. Siamo diventati tutti più vecchi dentro, non abbiamo più l'ardire e lo stupore...
Peccato.
La nuova X3... mi volto per non rovinarmi la vista.
Le Opel idem con patate.
Ma lo stesso direi delle Peugeot, delle "enne" coreane, delle Jappo...
Pochissimi si salvano
Anche le compatte, tranne pochissime eccezioni, sono, dal punto di vista di design, orripilanti.
lasciamo stare SUV e SUVVINI, uno più brutto dell'altro.
Il problema è che spesso il modello precedente magari era più bello del nuovo.
Vedi nuova Punto.
Il problema è che ormai ci stiamo abituando al brutto, al design degli architetti moderni come Fuksas (e la sua gloriosa chiesa di Foligno per esempio).
Ci stiamo imbruttendo anche noi dentro.
Il design è lo specchio dell'anima.
Ogni volta che vado in qualche museo dell'auto o al concorso di Eleganza a Villa d'Este mi domando sempre PERCHE' NON RIUSCIAMO A FARE PIU' SIMILI AUTO.
Forse perché una volta c'erano artisti, artigiani, battilastra, esteti, poeti futuristi, mecenati, viveur, signori sang bleu.
Adesso abbiamo dei ragionieri e dei geometri.
basta vedere la differenza tra centri storici e periferie.
Vomitevole.
Delle nuove auto, veramente poche hanno il sapore di auto bella e solida che avevano le auto di molti anni fa.
Nessuna fa sognare poi...
Penso che il design sia morto con la passione. Siamo diventati tutti più vecchi dentro, non abbiamo più l'ardire e lo stupore...
Peccato.