E' fuor di dubbio che la 147, a dispetto dei suoi 10 anni di vita, pur se un pò invecchiata nella linea e negli interni, oltre ad essere un prodotto ormai giunto alla piena maturità, sia ancora attuale e competitiva specie per quanto riguarda prestazioni e comportamento stradale.
A breve è previsto il lancio della 149 che, inevitabilmente, si posizionerà commercialmente un gradino più su della 147.
A mio avviso potrebbe essere interessante mantenere in vita quest'ultima, magari con allestimenti semplificati e motorizzazioni unificate (un benzina e un diesel, come già fatto con la GT) offrendo in tal modo un'alternativa "low-cost" al nuovo modello.
Come peraltro fatto da altre case e, da ultimo, sia pure "per interposta marca", da Audi con la A4, e come già avvenuto, sia pure per un periodo (purtroppo...) assai breve, in casa Alfa con la 156 SW che, per qualche mese, affiancò la 159.
Che ne pensate?
A breve è previsto il lancio della 149 che, inevitabilmente, si posizionerà commercialmente un gradino più su della 147.
A mio avviso potrebbe essere interessante mantenere in vita quest'ultima, magari con allestimenti semplificati e motorizzazioni unificate (un benzina e un diesel, come già fatto con la GT) offrendo in tal modo un'alternativa "low-cost" al nuovo modello.
Come peraltro fatto da altre case e, da ultimo, sia pure "per interposta marca", da Audi con la A4, e come già avvenuto, sia pure per un periodo (purtroppo...) assai breve, in casa Alfa con la 156 SW che, per qualche mese, affiancò la 159.
Che ne pensate?