ALGEPA ha scritto:
bumper morgan ha scritto:
incredibile...pure sel e il pd son d'accordo sul licenziamento.
( almeno gli intervistati)
giustamente uno si é chiesto
"ma il sindaco dormiva"?
concordo con bumper...ma cavolo se nella mia azienda il 70% dei dipendenti sta al mare invece di lavorare probabilmente i vertici se ne accorgeranno e faranno qualcosa...mah
Non voglio assolutamente giustificare né minimizzare, ma il fatto di cronaca mi pare che testimoni come il 70% (prendo buono il tuo dato) si è reso responsabile di assenze ingiustificate, non che fossero contemporaneamente assenti dal lavoro.
Se ad esempio sistematicamente facessero due giorni di assenza ogni venti lavorativi l'assenza media si ridurrebbe al 7% e se poi le assenze fossero per un'ora sola la cosa sarebbe altrettanto grave da un punto di vista etico, ma rilevabile con più difficoltà.
Detto ciò mi auguro, specialmente per tutelare i loro colleghi che si sobbarcavano il lavoro dei lavativi e che vengono tacciati di mangiapane a tradimento come i colpevoli, che per i casi più gravi e per coloro che si comportavano in modo truffaldino con l'aggravante dell'incarico di responsabilità sui sottoposti si giunga al licenziamento diretto per giusta causa.