gallongi
0
aronne_ ha scritto:Tutto molto interessante, ma il sistema della IS è tutt'altra roba, già in diversi post si è parlato approfonditamente del E-cvt del sistema ibrido giapponese e consiglierei alcuni facinorosi di andarlo a provare prima di basarsi su fillmati in rete.
L'accrocchio in questione non è assolutamente paragonabile ad un CVT e nemmeno ad un doppia frizione: nel primo caso non ha l'effetto slittamento così accentuato, nel secondo caso è comunque più affidabile e non consuma frizioni ...
Sono due sistemi diversi,,,.per quel poco che ho capito da prove personali,oltre che conoscenza sempre nel mio limite,il dsg non ha rivali come velocità di esecuzione,anche se ho dubbi circa il nuovo automatico bmw a 8m,mentre il cvt toyota / lexus( uguali giusto?) e' più confortevole che sportivo,su mezzi " normali" ,senza andare sui V8/6 e quant'altro....sono diversi ,e concordo che il psd sia più affidabile anche perche con meno componentistica soggetta ad usura...