ragazzi lunedì scorso mentre ero in marcia a velocità sostenuta (diciamo nei limiti 130 km/h) col clima acceso ho notato che il clima creava un rumore abbastanza forte o meglio man mano che aumentavo la velocità il rumore del flusso dell'aria aumentava....avevo impostato il clima con il flusso d'aria rivolto diritto verso i passeggeri anteriori e le bocchette anteriori erano aperte di poco per evitare un flusso troppo abbondante sul petto o in faccia...ho notato però ke il rumore diminuiva quando aprivo del tutto le bocchette...ora voi direte è ovvio se imposti il flusso frontale e le bocchette non le apri tutte l'aria trova difficoltà ad uscire e fa rumore ma in realtà ho notato che di fronte al sedile passeggero nel punto dove il parabrezza si congiunge con il cruscotto, in particolare nella zona vicina alla griglia degli altoparlanti, fuoriusciva un flusso d'aria che provocava quel rumore...in altre parole è come se il condotto d'aria del clima avesse una perdita e l'aria avesse trovato uno sfogo da qualche scollatura tra il cruscotto e il parabrezza..... ora indipendentemente da questa scoperta voelvo sapere ma a voi il clima acceso fa un rumore sempre maggiore man mano che sia aumenta la velocità ???