Ciao Ragazzi
ho acquistato da poco una fiat usata con 250.000km.
Lasciamo perdere tutta la storia ma dalla diagnostica live effettuata col meccanico ,dopo aver notato spia motore, spia candelette e auto in recovery (in salita non ce la fa proprio, deve arrivare ai 2500 3000 giri per farcela), risultano questi errori in foto (trovate la foto in basso al post).
Le candelette con questo caldo non sono un problema urgente, una delle 4 è spezzate e quindi le cambierò secondariamente.
Il debimetro lo sto pulendo da solo, vorrei pulire anche il sensore MAP e LABDAR, almeno per cercare di rendere l'auto utilizzabile e portarla in autostrada dal mio meccanico di fiducia al sud.
Quello su cui ho dubbi è spia "Circuito alimentazione dell'aria".
Si riferisce sempre al debimetro o qualcos'altro?
Premetto che ho usato l'auto a debimetro staccato e le prestazioni restano le medesime.
Dal meccanico di fiducia farò controllare anche lo stato EGR, collettore aria e se riesco anche del serbatoio e pompa.
Cos'altro mi consigliate di controllare con questo chilometraggio? Catena già fatta a 220.000km.
Attendo vostre
grazie mille!
ho acquistato da poco una fiat usata con 250.000km.
Lasciamo perdere tutta la storia ma dalla diagnostica live effettuata col meccanico ,dopo aver notato spia motore, spia candelette e auto in recovery (in salita non ce la fa proprio, deve arrivare ai 2500 3000 giri per farcela), risultano questi errori in foto (trovate la foto in basso al post).
Le candelette con questo caldo non sono un problema urgente, una delle 4 è spezzate e quindi le cambierò secondariamente.
Il debimetro lo sto pulendo da solo, vorrei pulire anche il sensore MAP e LABDAR, almeno per cercare di rendere l'auto utilizzabile e portarla in autostrada dal mio meccanico di fiducia al sud.
Quello su cui ho dubbi è spia "Circuito alimentazione dell'aria".
Si riferisce sempre al debimetro o qualcos'altro?
Premetto che ho usato l'auto a debimetro staccato e le prestazioni restano le medesime.
Dal meccanico di fiducia farò controllare anche lo stato EGR, collettore aria e se riesco anche del serbatoio e pompa.
Cos'altro mi consigliate di controllare con questo chilometraggio? Catena già fatta a 220.000km.
Attendo vostre
grazie mille!