<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Lettera Aperta: Un Altra Guerra in Europa. Non in Nostro Nome. | Il Forum di Quattroruote

Lettera Aperta: Un Altra Guerra in Europa. Non in Nostro Nome.

http://worldbeyondwar.org/prominent-german-signatories-open-letter-another-war-europe-name/

Lettera Aperta Firmata da Eminenti Personaggi Pubblici e Politici.
 
Tutte le Guerre son cominciate perchè mancava la memoria delle precedenti.
L'Umano dimentica, rimuove dalla memoria in fretta gli attimi negativi dell'esistenza.
Le Guerre sono parte della memoria personale e collettiva a cui il popolo ha sempre dato una connotazione negativa, mentre le classi dirigenti immemori e forti della posizione elitaria hanno sempre dato un appannaggio di competizione per il primato in difesa della propria popolazione.
Perchè è bene ricordare che è il popolo che va in prima linea, anche quando si trova nei territori e città lontani dal fronte, mentre la classe elitaria fa solo il tifo.
In campo ci vanno i popoli, non le classi dirigenti, ed a morire e far la fame son sempre i poveretti.
 

Utenti online

Statistiche del Forum

Discussioni
186.276
Messaggi
4.104.869
Membri
194.757
Ultimo Iscritto
mpietro
Back
Alto