Barcellona....
matildaV8 ha scritto:ciucchi ha scritto:Ringrazio per gli interventi.
Riguardo il post la mia considerazione non è sulla applicazione della regola, come si puo' evincere dal contenuto riportato nel post risulta chiaro credo, bensi sul fatto che vengano messi appositamente segnali con limiti inadeguati, e inoltre con multe dagli importi assolutamente ingiusti per così bassi superamenti.
Vado spesso all'estero in auto e ci sono, dove è possibile, addirittura nei centri abitati limiti di 80km/h, li rispetti perchè vedi che c'è uno studio dietro la loro applicazione, da noi no.
Prendete ad esempio le rampe autostradali tutte a 40km/h se uno dovesse farle a quella velocità sarebbe la fine, in Francia trovi 70, 80, anche 40 ma dove serve non indiscriminatamente.
Se dovessero mettere la macchinetta sulle rampe risolleverebbero le casse dllo stato
Questo volevo dire.
Un saluto
Potresti famri degli esmepi concreti dove all'estero in un centro abitato trovi il limite di 80km/h???
Francia, Austria, Svizzera, Olanda e Germania che sono quelli che piu' frequento non mi e' mai capitato di vedere un limite del genere!!
anzi nel paesino dove vivo in crucchia nella mia via (la via centrale del paese) il limite e' 7km/h, e non sto scherzando!