Mi sembra che non ne abbiamo mai parlato.
Beh devo dire che è bello bruschetto quando interviene.
Come tutti sapete la nostra amata Octavia è un'auto super sottosterzante, cioè tende ad andare via un po' dritta in curva e quindi nove volte su dieci, quando l'ESP interviene (per la verità forse un bel po' in ritardo rispetto a quanto mi aspetterei), si sente una bella botta al retrotreno e la ruota posteriore interna da uno bello strattone frenando con l'ABS che interviene. In questo caso, l'angolo di imbardata aumenta velocemente e la direzione dell'auto torna ad essere quella impartita con il volante.
Solo una volta invece sempre complice un bel rilascio voluto in curva sul bagnato, dopo una iniziale fase sottosterzante, la macchina ha iniziato a chiudere la curva. In quell'occasione invece l'intervento dell'ESP mi è sembrato molto più tempestivo, ma dolce, e infatti non ho capito bene quale o quali ruote sono state frenate (forse l'anteriore esterna).
E voi? Vi è mai capitato di percepire l'intervento dell'ESP?
Beh devo dire che è bello bruschetto quando interviene.
Come tutti sapete la nostra amata Octavia è un'auto super sottosterzante, cioè tende ad andare via un po' dritta in curva e quindi nove volte su dieci, quando l'ESP interviene (per la verità forse un bel po' in ritardo rispetto a quanto mi aspetterei), si sente una bella botta al retrotreno e la ruota posteriore interna da uno bello strattone frenando con l'ABS che interviene. In questo caso, l'angolo di imbardata aumenta velocemente e la direzione dell'auto torna ad essere quella impartita con il volante.
Solo una volta invece sempre complice un bel rilascio voluto in curva sul bagnato, dopo una iniziale fase sottosterzante, la macchina ha iniziato a chiudere la curva. In quell'occasione invece l'intervento dell'ESP mi è sembrato molto più tempestivo, ma dolce, e infatti non ho capito bene quale o quali ruote sono state frenate (forse l'anteriore esterna).
E voi? Vi è mai capitato di percepire l'intervento dell'ESP?