agricolo
0
Memuz ha scritto:Ma in macchina funzionano o no le lenti progressive? Il mio ottico dice di no... voi?
Perchè non dovrebbero funzionare?
Memuz ha scritto:Ma in macchina funzionano o no le lenti progressive? Il mio ottico dice di no... voi?
a_gricolo ha scritto:Memuz ha scritto:Ma in macchina funzionano o no le lenti progressive? Il mio ottico dice di no... voi?
Memuz ha scritto:a_gricolo ha scritto:Memuz ha scritto:Ma in macchina funzionano o no le lenti progressive? Il mio ottico dice di no... voi?
Perchè mi hanno detto (il mio ottico di fiducia e altri anche) che le lenti progressive in macchina non funzionano, per il semplice fatto che le lenti funzionano con i raggi UV e il parabrezza dell'auto è fatto per bloccare gran parte dei raggi UV. Questo è quello che mi hanno detto.
Comunque portandoli sempre gli occhiali me le comprerò comunque... ma che costo però!
arizona77 ha scritto:Memuz ha scritto:Ma in macchina funzionano o no le lenti progressive? Il mio ottico dice di no... voi?
Certo che funzionano.....
Mia moglie se li toglie praticamente solo quando va a dormire.
possibile che la coorrezione sia +e da vicino e -1 da lontano?a_gricolo ha scritto:Purtroppo la vecchiaia avanza e dopo qualche anno di occhiali da lettura cinesi inizio a vedere sfocato anche a distanza. Così,previa opportuna visita oculistica e constatata la necessità di correzione +3 da vicino e +1 da lontano, ho deciso di farmi fare lenti progressive, per non stare a switchare da un occhiale all'altro (soprattutto in auto, passare dalla visione della strada a quella degli strumenti/navigatore era ormai impossibile). Dato che c'ero, li ho fatti fotocromatici, così almeno mi fanno anche da occhiali da sole... Consapevole delle particolarità di questo tipo di lenti, li ho ritirati ieri sera, e tutto sommato mi ci trovo piuttosto bene,per lo meno da lontano e da vicino. Riscontro solo un po' di difficoltà al computer nel trovare il giusto punto di visione intermedia, oltre ovviamente al campo visivo limitato per cui per usare i due monitor devo girare la testa. Qualcuno ha qualche esperienza/consiglio/informazione?
Opinioni in merito sono gradite
Regards
Mr Magoo alias The Farmer
pi_greco ha scritto:possibile che la coorrezione sia +e da vicino e -1 da lontano?
pi_greco ha scritto:comunque ci sto arrivando anche io, ma per ora mi basta sollevare gli occhiali da miope (-3/-3.5) o allntanare il foglio, guidare noproblem e PC ad almeno mezo metro
pi_greco ha scritto:possibile che la coorrezione sia +e da vicino e -1 da lontano?a_gricolo ha scritto:Purtroppo la vecchiaia avanza e dopo qualche anno di occhiali da lettura cinesi inizio a vedere sfocato anche a distanza. Così,previa opportuna visita oculistica e constatata la necessità di correzione +3 da vicino e +1 da lontano, ho deciso di farmi fare lenti progressive, per non stare a switchare da un occhiale all'altro (soprattutto in auto, passare dalla visione della strada a quella degli strumenti/navigatore era ormai impossibile). Dato che c'ero, li ho fatti fotocromatici, così almeno mi fanno anche da occhiali da sole... Consapevole delle particolarità di questo tipo di lenti, li ho ritirati ieri sera, e tutto sommato mi ci trovo piuttosto bene,per lo meno da lontano e da vicino. Riscontro solo un po' di difficoltà al computer nel trovare il giusto punto di visione intermedia, oltre ovviamente al campo visivo limitato per cui per usare i due monitor devo girare la testa. Qualcuno ha qualche esperienza/consiglio/informazione?
Regards
comunque ci sto arrivando anche io, ma per ora mi basta sollevare gli occhiali da miope (-3/-3.5) o allntanare il foglio, guidare noproblem e PC ad almeno mezo metro
ne ho 46 mica pochi, comunque parto da un certa miopia, i due fenomento dovrebbero essere in parte antagonisti e compensarsi e poi vedremo se camperò e se avrò soldi da spendere in occhiali, perchè ora non ne hoa_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:possibile che la coorrezione sia +e da vicino e -1 da lontano?
Sulla prescrizione dell'oculista c'è scritto +3 e +1. Io non me ne intendo, per cui prendo per buono quello che vedo
pi_greco ha scritto:comunque ci sto arrivando anche io, ma per ora mi basta sollevare gli occhiali da miope (-3/-3.5) o allntanare il foglio, guidare noproblem e PC ad almeno mezo metro
Hai qualche anno meno di me, fino a un paio di anni fa anche a me bastava un paio di lenti cinesi per leggere da vicino e nessun problema da mezzo metro in poi. Purtroppo, nel giro di due anni la situazione precipita...... :-(
concordo i polarizzati davvero migliorano la visione generale e sopratutto ai miopi in giornate piene di sole e riflessifran56 ha scritto:pi_greco ha scritto:possibile che la coorrezione sia +e da vicino e -1 da lontano?a_gricolo ha scritto:Purtroppo la vecchiaia avanza e dopo qualche anno di occhiali da lettura cinesi inizio a vedere sfocato anche a distanza. Così,previa opportuna visita oculistica e constatata la necessità di correzione +3 da vicino e +1 da lontano, ho deciso di farmi fare lenti progressive, per non stare a switchare da un occhiale all'altro (soprattutto in auto, passare dalla visione della strada a quella degli strumenti/navigatore era ormai impossibile). Dato che c'ero, li ho fatti fotocromatici, così almeno mi fanno anche da occhiali da sole... Consapevole delle particolarità di questo tipo di lenti, li ho ritirati ieri sera, e tutto sommato mi ci trovo piuttosto bene,per lo meno da lontano e da vicino. Riscontro solo un po' di difficoltà al computer nel trovare il giusto punto di visione intermedia, oltre ovviamente al campo visivo limitato per cui per usare i due monitor devo girare la testa. Qualcuno ha qualche esperienza/consiglio/informazione?
Regards
comunque ci sto arrivando anche io, ma per ora mi basta sollevare gli occhiali da miope (-3/-3.5) o allntanare il foglio, guidare noproblem e PC ad almeno mezo metro
Io ho una miopia anche leggermente più elevata e comincio ad avere qualche problema con i caratteri molto piccoli (devo levarmi gli occhiali). Navigatore dell'auto, PC e libri a caratteri normali vedo ancora discretamente anche con gli occhiali.
Secondo me però il grosso limite dei fotocromatici (che ho provato) è quello di non essere polarizzati che, almeno per me, è ormai fondamentale. Vanno benino quando esci ed entri da negozi ecc. in estate, alla guida meglio i dedicati polarizzati per non parlare al mare o in montagna o in condizioni di illuminazione anche riflessa molto forte.
pi_greco ha scritto:ne ho 46 mica pochi,
ti pensavo coetaneoa_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:ne ho 46 mica pochi,
seeeeeeee..... a 46 anni leggevo il numero di telaio delle mosche. Adesso manco più la scritta "Sardinia Ferries"...... :evil: :evil: :evil:
pi_greco ha scritto:ti pensavo coetaneoa_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:ne ho 46 mica pochi,
seeeeeeee..... a 46 anni leggevo il numero di telaio delle mosche. Adesso manco più la scritta "Sardinia Ferries"...... :evil: :evil: :evil:
Memuz ha scritto:Chiedo VENIA... Mi sono confuso io!!! Ho visto le lenti fotocromatiche progressivee mi sono confuso. Si io intendevo quelle che diventano più scure/chiare :!:
GuidoP - 6 giorni fa
cuorern - 14 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa