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Leggero consumo liquido antigelo audi A5 sportback 2.0 170 manuale

Leggero consumo liquido antigelo audi A5 sportback 2.0 170 manuale - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Enfiex

    Enfiex

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    Salve ragazzi il 29 dicembre ho cambiato la mia vecchia auto con questa stupenda A5(usata con 200000km) ho notato solo questo problemino adesso dopo più di 1 mese e 2000 km o poco più fatti... in pratica il liquido di raffreddamento è sceso da massimo di circa 1 dito (sta tipo al 65% tra il min e max) quindi non so nemmeno effettivamente quanto ne manca, premetto che a metà gennaio ho controllato e già era al 85% circa tra il min e max... qualcuno sa dirmi quanto posso ritenere normale questo consumo?
    Non vorrei fosse la guarnizione della testata... L'auto ha 1 anno di garanzia... però meglio prevenire in ogni caso... vi ringrazio in anticipo
     
  2. albert56

    albert56

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    il motore gira bene? Acqua e olio sono puliti? All'avviamento parte a 4? Una perdita potrebbe esserci in qualunque punto del circuito...
     
  3. MarkoRamius

    MarkoRamius

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    Quei motori hanno due punti deboli che possono provocare perdite: pompa dell'acqua e radiatore della egr.
    Prima di concentrarti su quei due verifica che le tubazioni non perdano e che nella vaschetta non gorgogli qualcosa (sintomo di problemi alla guarnizione della testata)
     
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  4. Enfiex

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    L'auto va benissimo non ho notato fumate bianche anzi non fa proprio fumo di alcun tipo... olio pulito e sempre a livello, si avvia subito e senza problemi... però facendo caso oggi dopo un piccolo viaggio di 40 km circa ho aperto il cofano ed era al massimo il livello (so che si dilata il liquido quando è caldo) ora non vorrei fosse sempre a questo fantomatico 60%, l'unico modo per vedere è fare altri 2000 km e poi controllare se sarà vicinissimo al minimo allora sarà qualche perdità da qualche parte ma spero e credo che la testata sia da escludere... se avete altre idee può solo che farmi piacere , vi ringrazio della disponibilità
     
  5. MarkoRamius

    MarkoRamius

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    Guarda se nella zona della pompa dell'acqua ci sono perdite. Io avevo gli stessi sintomi (TDI 140cv, ma montato trasversalmente) ed era la pompa dell'acqua che stava morendo
     
  6. Enfiex

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    Ho controllato ma non sembra :( aspetterò questi 2000 km per vedere se effettivamente è sceso o semplicemente è sempre stato a questo fantomatico 60% ma ho controllato io a temperature diverse(cosa probabile)
     
  7. MarkoRamius

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    Il livello va sempre controllato a motore ben freddo
     
  8. Enfiex

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    Sisi ovvio adesso mi tocca aspettare di fare altri km e ricontrollo la mattina presto :D
     
  9. Leonardo22

    Leonardo22

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    Potrebbe essere una specie di "trasudamento" proveniente dalla pompa refrigerante. L'ho già visto succedere e non sarebbe una sorpresa a questo kilometraggio
     
  10. MarkoRamius

    MarkoRamius

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    Capitato a me. Ho dovuto cambiarla e rifare anche la distribuzione
     
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  11. albert56

    albert56

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    sicuramente è il metodo più preciso, per conto mio anche controllare l'olio, dopo aver fermato il motore ben caldo...
     
  12. KTMBat21

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    Ti consiglierei (anche) di far alcuni controlli all'antica ...tipo serraggio delle tubazioni impianto di raffreddamento > stato dei tubi (con gli anni divengono porosi (lo si nota nei punti d'innesto, dalla tramatura tubo con residui secchi di antigelo) > formazione di "pappetta" sotto al tappo radiatore ...nel qual caso meglio sostituir tutto il liquido!
     
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  13. Enfiex

    Enfiex

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    Olio è apposto, impeccabile manco 10 grammi in 3k km quasi, ne perde sicuramente di liquido mentre è in moto però perchè sembra di sentire l'odore acre del liquido quando percorro molta strada in modo allegro, però se c'è è sicuramente una perdità minima, ora tocca capire dove, come sempre vi ringrazio
     

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