aamyyy
0
wwwlu ha scritto:Ma io non voglio per forza farti capire le mie difficoltà.aamyyy ha scritto:wwwlu ha scritto:Dove sta il problema ? Anticipa tu 1.800 euro e combatti una settimana rigorosamente per telefono con 15 addetti al call center che ti dicono cose spesso difformi l'uno dall'altro ! Aggiungo che non è interesse dell'assicurazione assicurarti con una polizza agevolata. Proprio noaamyyy ha scritto:wwwlu ha scritto:Non è questo il punto. Loro per telefono mi hanno detto di inviare x documenti e poi mi hanno fatto pagare.fabiologgia ha scritto:wwwlu ha scritto:Purtroppo sì.
Mi hanno detto che il contrassegno per e-mail sarebbe arrivato entro 24 ore e poi non hanno fatto niente e hanno iniziato a chiedere un mare di carte.
Ho appena inviato una segnalazione all'Antitrust.
Se qualcosa ancora funziona in Italia dovrebbero dichiarare la pratica scorretta nei confronti del consumatore.
Mai sentita una cosa del genere.
Per avere una risposta attendibile dovresti precisare quali sono i documenti che hai inviato e quali sono quelli aggiuntivi che ti stanno chiedendo. Scritta così la tua storia non vuol dire nulla.
Quanto all'Antitrust, si occupa di controversie legate alla libera concorrenza, non alle problematiche di una singola compagnia con un singolo assicurato, in altre parole, qui mi pare che non c'entri proprio nulla! Molto più adatto l'IVASS (ex-ISVAP), ma i tempi di risposta si misurano in anni.
Saluti
Una volta pagato non mi hanno fatto la polizza e mi hanno richiesto una cifra di altri documenti prima non richiesti.
L'Antitrust si occupa anche di tutelare il consumatore dalle pratiche commerciali scorrette delle imprese (vedi sito).
Capita spesso che, nei contratti telefonici (non solo delle assicurazioni), vengano inizialmente chieste delle informazioni, che poi vanno dimostrate spedendo la documentazione del caso. Non capisco dove stia il problema... Per caso non sei in grado di dimostrare quanto precedentemente detto? E' nell'interesse anche dell'assicurazione riuscire ad assicurarti...![]()
Non so quale tipo di copertura voi abbiate fatto, ma 1800 euro non mi sembra un prezzo tanto agevolato...
Comunque quali documenti vuole l'assicurazione? Presumo il libretto della macchina nuova, l'attestato di rischio di quella di cui si prende la classe (eventualmente la polizza) e un documento d'identità dell'intestatario. Più di questo non mi viene in mente... Se fossero questi, non capisco dove stia la difficoltà...
Chi voleva capire ha già capito, senza polemiche inutili.
Ma scusa, scrivi qui dicendo che l'assicurazione ti ha richiesto una serie di documenti impossibili da far avere, accusandola di volerti imbrogliare; io ti ho chiesto di quali documenti si tratta e tu non lo vuoi dire, pretendendo che ti si dia ragione? Come si fa a prendere una posizione ed, eventualmente, a darti un consiglio senza sapere di cosa si stia parlando?