Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

legacy diesel ...no automatico?

legacy diesel ...no automatico? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    ah ah se parli di trattori vai sul forum fiat che sono l'unica cosa che san fare i new holland.

    concordo anche stavolta con te sulla migliore riuscita e desiderabilità del Cvt sui mezzi agricoli e similari

    auguri again
     
  2. steu851

    steu851

    Iscritto:
    1238673562
    Messaggi:
    403
    Piaciuto:
    3
    Certo che se sfruttassero le cose buone delle sinergia con toyota, in casa cambi automatici da adattare ce ne sarebbero, a partire dal 4 marce del RAV4 che monta guarda caso un diesel da 150 CV, per non parlare di casa lexus.
    Ok mantenere i motori boxer, ma credo che uscissero con un cambio a 6 o 7 marce di derivazione toyota/lexus nessuno si scandalizzerebbe, anzi ci sarebbe una standing ovation
    Invece ci becchiamo la verso rimarchiata
     
  3. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    assolutamente sì.
    il rav 4 ha un 6 marce aisin con funzione anche sequenziale che svolge discretamente bene il suo lavoro. va be si fanno i 10 con un litro e mai di piu però è comunque un mezzo di una certa stazza e poliedrico.
     
  4. superwheeler

    superwheeler

    Iscritto:
    1293737758
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    premesso che sono una persona con disabilità (mi sposto in carrozzina ) e da oltre 30 anni guido macchine S. Wagon autom. diesel (ho usato varie marche: Ritmo, Opel Kadet, Golf, Ford Mondeo, Nissan Primera, facendo 70-80.000 km all'anno) ed attualmente uso una VW Passat Aut. del 2001 diesel con 210.00 km e che vorrei acquistare una auto con queste caratteristiche:
    S. Wagon, automatico, diesel, 4AWD
    La ragione di ciò è che devo affrontare spesso strade sterrate con pendenze elevate e/o innevate dove le gomme da neve non mi bastano e dove diventa impossibile per me montare delle catene da neve quando serve.

    Vi informo che ho già verificato diverse automobili (solo vedendole e salendoci sopra ma non guidandole, visto che non sono provviste di comandi manuali), nello specifico:

    Audi (è disponibile solo con motore 3000)
    Nuova Passat, ma ho trovato nel WEB molte lamentele tecniche sulla versione precedente
    Opel Insigna, non la conosco
    Volvo XC70 (troppo cara ed enorme) e nuova V60
    Skoda Octavia e Superb, che non conosco

    e dopo una valutazione generale, avevo deciso di indirizzarmi verso la V60 (costo a me 35.000,00 euro ca.).

    Questa era la mia decisione, fino a quando un amico mi ha parlato molto bene della Legacy.

    Ho cominciato quindi ad informarmi su questa auto e sono per questo capitato sul sito di Quattroruote, dove ho trovato i vostri commenti che in qualche modo mi hanno confermato quello ceh il mio consocente mi aveva anticipato.

    Per questo motivo, se avete la possibilità e la volontà, sono a chiedervi un consiglio ed un parere, sul fatto di prenderla con la doppia alimentazione, cioè benzina e gas (cosa che in qualche modo mi permetterebbe di contenere la spesa visto i 30.000 km ca. che percorro ora ogni anno). Non conosco i comportamenti della vettura con impianto a gas (prestazioni e/o sicurezza in ambienti - box - chiusi), oltre eventuali problemi di gestione/manutenzione .

    Ringraziando con anticipo tutti quelli che volessero darmi un parere e/o un consiglio in merito.
     
  5. fran56

    fran56

    Iscritto:
    1255351634
    Messaggi:
    641
    Piaciuto:
    8
    Effettivamente la Passat odierna (ristilizzata o meno) non è all?altezza di quella che possiedi ora con telaio Audi e motore longitudinale. Come diesel automatici attualmente c?è di più tra i suv o crossover medi che comunque è chiaro che non ti interessano (e non interessano nemmeno me del resto). Sono curioso anch?io di leggere qualche risposta. Nonostante l?argomento affidabilità, manutenzione, costi di gestione del gas sia stato anche più volte dibattuto, non sono riuscito a farmi un?opinione molto chiara. Si passa da alcuni che hanno avuto notevoli problemi o anche problemi di minore entità ad altri che, a loro dire, e sarà certamente così, hanno percorso 200.000 e passa Km indenni. Sarebbe forse utile che il moderatore (che però va a benzina mi pare) o qualche altro lanciasse una di quelle statistiche che a volte si fanno nei forum di questo tipo.
    Non ti sono stato granché utile ma ti faccio almeno tanti auguri di buon anno.
     
  6. superwheeler

    superwheeler

    Iscritto:
    1293737758
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ringraziandoti comunque per la tua cortese risposta, rimaniamo in attesa di qualcuno che abbia avuto esperienza con Subaru a gas e benzina.

    Ricambio gli auguri di Buon Anno.

    Ora mi avvio in montagna, sperando di non trovare strade ghiacciate e/o innevate.

    Al 2011
     

Condividi questa Pagina