Heniadir ha scritto:matteomatte1 ha scritto:ma audi de che?
Das catorcen...
fran56 ha scritto:Il cuore del nuovo multitronic (catena e sistema di pulegge varabili) è tedesco ed è esattamete lo stesso dell'Audi e prodotto dalla stessa società. SCHAEFFLER GROUP.
fran56 ha scritto:Ma qui si ama la tecnica e la verità dei fatti??
http://www.schaeffler.com/remotemedien/media/_shared_media/library/downloads/vdi_friedrichshafen_2009.pdf
Heniadir ha scritto:fran56 ha scritto:Ma qui si ama la tecnica e la verità dei fatti??
http://www.schaeffler.com/remotemedien/media/_shared_media/library/downloads/vdi_friedrichshafen_2009.pdf
Come e' scritto il primo uscito e' il lineartronic della Subaru sulla 2.5l; e' stato provato che questi CVT potrebbero reggere una coppia maggiore MA non e' quello che attualmente adotta la Subaru ergo al momento la Subaru non lo ha e visto che il diesel si vende solo in Europa non ritiene conveniente produrre un altro cambio.
Cosi' va bene?
steu851 ha scritto:dunque
"The first application of Lineartronic TM comes with HO4 - 2.5L naturally aspirated engines, delivering 125kW/ 170hp and a maximum torque of 230Nm."
fin qui siamo d'accordo, la prima applicazione è questa col 2500 170 HP (e col 2000 150HP qui da noi)
Poi continua
"However, the pulley and chain system have already been successfully developed and tested up to 220kW/ 300hp and a maximum torque of 400Nm. T"
Che dovrebbe significare che il sistema catena/puleggia regge fino a 300hp e 400 Nm. La cosa che fa intuire avrà la leggendaria affidalità del marchio ma non vuol dire che automaticamente tutto il cambio regga quei livelli di coppia.
Piuttosto è criticabile che non abbiano fatto un cambio unico adatto ad una coppia superiore, per poterlo montare da subito sulle turbo (benza e nafta)
Comunque ho letto su forum USA che prevedono l'introduzione su quel mercato del boat engine a fine 2012, e per quell'epoca dovrà avere un cambio automatico.
Piuttosto non si capisce perchè non montino il 5AT tradizionale che quella coppia la dovrebbe reggere visto che lo utilizzano col turbo benza.
fran56 ha scritto:Non vorrei girare il coltello nella piaga (ho la sensazione neanche troppo vaga di non aver dato buone notizie), stai forse parlando di Aisin-Warner, Joint Venture con BorgWarner terminata nel 1987?? :shock: :thumbup:
zero c. ha scritto:fran56 ha scritto:Non vorrei girare il coltello nella piaga (ho la sensazione neanche troppo vaga di non aver dato buone notizie), stai forse parlando di Aisin-Warner, Joint Venture con BorgWarner terminata nel 1987?? :shock: :thumbup:
no ho detto che in linea principale sarebbe auspicabile un borg warner tipo doppia frizione
sennò va bene un automatico anche aisin
il CVT lo lascerebbimo volentieri alla Daf variomatic
te capiiiiiiii?
fran56 ha scritto:zero c. ha scritto:fran56 ha scritto:Non vorrei girare il coltello nella piaga (ho la sensazione neanche troppo vaga di non aver dato buone notizie), stai forse parlando di Aisin-Warner, Joint Venture con BorgWarner terminata nel 1987?? :shock: :thumbup:
no ho detto che in linea principale sarebbe auspicabile un borg warner tipo doppia frizione
te capiiiiiiii?
Certo, forse avevo capito anche prima, la mia era solo un?ironia sul fatto che qui nel fans club non è cosa ben accetta essere ancora, seppure di poco, debitrici di tecnologia alla Germania come avveniva nel passato (esempio Aisin-Warner, Joint Venture con BorgWarner). Mi pare, da certe reazioni e da certi silenzi che certe cose, che non definirei proprio dettagli marginali, non si vorrebbero nemmeno sapere per cullarsi nell?illusione dell?Hand Made in Japan.
zero c. ha scritto:fran56 ha scritto:zero c. ha scritto:fran56 ha scritto:Non vorrei girare il coltello nella piaga (ho la sensazione neanche troppo vaga di non aver dato buone notizie), stai forse parlando di Aisin-Warner, Joint Venture con BorgWarner terminata nel 1987?? :shock: :thumbup:
te capiiiiiiii?
Certo, forse avevo capito anche prima, la mia era solo un?ironia sul fatto che qui nel fans club non è cosa ben accetta essere ancora, seppure di poco, debitrici di tecnologia alla Germania come avveniva nel passato (esempio Aisin-Warner, Joint Venture con BorgWarner). Mi pare, da certe reazioni e da certi silenzi che certe cose, che non definirei proprio dettagli marginali, non si vorrebbero nemmeno sapere per cullarsi nell?illusione dell?Hand Made in Japan.
beh a dir il vero apprezzo il tuo arguto commento.
se l'affidabilità e la qualità costruttiva made in japan nn temono confronti di nessun tipo e se sugli schemi di trasmissione subaru ha raggiunto l'apice con buona pace dei sensi dei poveri crucchi non altrettanto si puo dire dei cambi...ma nemmno i manuali sanno piu fare secondo me.
quindi che iniziino a comprare all'estero o sentano un po la aisin che deve avere cointeressenze con l'azionista troiota se tiran qualcosa fuori.
di decente.
immagino tu possa capire il mio punto di vista
auguri anche a te eh![]()
Divergent - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa