Ebbene si, da qualche giorno, la Legacy ha varcato la fatidica soglia dei 10 anni. Nella mia, ahimè oramai lunga vita automobilistica, è la prima volta che "convivo" così tanto con una vettura. I motivi sono tanti: in primis faccio pochi km all'anno per cui non avrebbe senso (almeno economicamente parlando) cambiarla, poi, ed è qui che entra in gioco il cambiamento, non ho più voglia di spendere tanti soldi per un'automobile, vuoi perchè ho altri interessi e/o hobbies più gratificanti vuoi perchè andare in giro diventa, ogni giorno che passa, più stressante e noioso (vedasi traffico, gente che non sa guidare, velox, tutor ecc ecc). L'unica motivazione (se così vogliamo chiamarla) sarebbe il fascino della novità e il cambio automatico (con ogni probabilità sarà l'ultima della mia vita ad avere un cambio manuale), quindi per il momento non se ne parla, tra un paio d'anni magari cambio idea...
Quanto al resto, che dire? in 10 anni ho fatto solo manutenzione ordinaria, la straordinaria si è ridotta ad una lampadina della luce targa e ad una ricarica del clima (che sospetto non fosse carico di default...).
Consumi: dai 7 al 9 l/100 km
Pregi: linea (ancora bella a distanza di quasi 15 anni dalla sua uscita sul mercato), tenuta di strada, esclusività non solo meccanica (ne girano veramente poche)
Difetti: i soliti tipici dei jap che annegano in un bicchiere d'acqua: le bocchette centrali non si possono chiudere, l'alzavetri automatico è solo per il conducente, il tappo del serbatoio non ha un supporto sullo sportellino, ergo ogni volta bisogna arrangiarsi con delicate operazioni di alta ingegneria.
Ora qualche foto.
Quanto al resto, che dire? in 10 anni ho fatto solo manutenzione ordinaria, la straordinaria si è ridotta ad una lampadina della luce targa e ad una ricarica del clima (che sospetto non fosse carico di default...).
Consumi: dai 7 al 9 l/100 km
Pregi: linea (ancora bella a distanza di quasi 15 anni dalla sua uscita sul mercato), tenuta di strada, esclusività non solo meccanica (ne girano veramente poche)
Difetti: i soliti tipici dei jap che annegano in un bicchiere d'acqua: le bocchette centrali non si possono chiudere, l'alzavetri automatico è solo per il conducente, il tappo del serbatoio non ha un supporto sullo sportellino, ergo ogni volta bisogna arrangiarsi con delicate operazioni di alta ingegneria.
Ora qualche foto.