manuel46 ha scritto:
Ma alla fine i led che vendono negli autoaccessori come luci diurne, sono omologati o no?
sono in vendita per singoli modelli o bisogna adatarli?
l'alimentazione?
si possono montare abbastanza facilmente?
tu li sconsigli?
D:Ma alla fine i led che vendono negli autoaccessori come luci diurne, sono
omologati o no?
R: Quelli omologati hanno il tipo d'omologazione stampigliato sul prodotto
ma anche omologati non potrebbero venir montati.
D:sono in vendita per singoli modelli o bisogna adattarli?
R: generalmente vanno bene per molte auto
D:l'alimentazione?
R: 12V o 24 V, le ditte serie nella confezione forniscono la centralina per il comando d'accensione.
D:si possono montare abbastanza facilmente?
R: Si. Bisognerebbe solo capire se possono venir montati col fai da te o se bisogna far montare le luci led ad un officina.
Alcune cose da sapere
Si possono montare e sono in regola per girare in pista, lì nessuno può dirti nulla.
Non si possono/potrebbero montare per circolare in strada.
Solitamente quando sono montati sono accettati e tollerati dalle FdO, ma potrebbero anche sanzionarti col art. 78 del CdS.
Tu potresti ricorrere al verbale andando dal GdP e potresti discutere la causa con quello che ti da torto, o quello che ti da ragione.
Non non ho trovato nessun art. del Cds che ne vieti il montaggio, in quanto le modifiche strutturali sono altre ma come già detto se trovi quelllo che cerca la parola modifica sul dizionario allora non c'è scampo per discutere è una modifica e basta.
A mio avviso ,ma non mi assumo nessuna responsabilità, non è una modifica agli organi del veicolo che ne detemini la guida, la stabilità, ecc.ecc. del veicolo alterando quanto stabilito in fase di progetto.
Nel forum OFF TOPIC ho inserito un post Avvocati Legislatori ecc ecc sul tema.
Saluti