automoto3 ha scritto:Quindi, a ragion veduta, dovremmo aumentare la produzione di PM - in tutti i comparti - visto che l'obiettivo finale sarebbe la "vita eterna" ?
Ma per carità .. e ddai :shock: :shock:
ma tu pensi davvero che se sparisse il diesel la qualità "COMPLESSIVA" dell'aria e dell'ambiente migliorerebbero in maniera esponenziale ? come complessiva intendo la somma dell'inquinamento finale che va dall'ideazione della vettura (impasso basso), passando per il reperimento delle risorse atte a costruirla (e qui mi faccio 4 crasse risate), si prosegue con l' inquinamento prodotto mentre marcia (buon benzene a tutti), fino all'inquinamento ed alle risorse che si usano per smaltirla....guarda che sul punto due e quattro cadrebbero molte delle illusioni degli ecologisti della domenica, soprattutto sul due , la soluzione è a monte e cioè meno mobilità privata e + pubblica , anche per l'autotrasporto, auto + piccole e con cilindrate contenute mandando al diavolo il marketing scemo dello zero a 100hpx ha scritto:Sarà ma se non trovano una soluzione pulita che mantenga le prestazioni dei diesel odierni la vedo dura che questi sopravvivranno. A meno che l'UE si tappa tutti e due gli occhi e si dichiari amnistia :
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-10-03/il-caso-tavolo-tecnico-commissione-ue-081102.shtml?uuid=AClBjU9
questo no di sicuro , però informati dell'incidenza dei tumori attorno alle raffinerie e capirai che cmq l'auto è un agente iper inquinante, poi ad esempio è meglio un car bla bla in 5 con un diesel che 5 ibridi o 5 metani con passeggero singolo, chiaro che il mio è un esempio estremo per rendere meglio l'idea di cosa voglio dire, cmq se il diesel non riuscirà ad ottemperare le normative future finirà nel oblio come i carburatori , anche se magari qualcuno si agiterà a fare lobby a bruxelles o strasburgoautomoto3 ha scritto:C'è forse qualcuno che, al sapere che le nanoparticelle di particolato riescono ad entrare - per inalazione - direttamente nelle ns. cellule e quindi danneggiare il DNA contenuto, ne prova un qualche giovamento o recondita soddisfazione?
franco58pv ha scritto:ma tu pensi davvero che se sparisse il diesel la qualità "COMPLESSIVA" dell'aria e dell'ambiente migliorerebbero in maniera esponenziale ? come complessiva intendo la somma dell'inquinamento finale che va dall'ideazione della vettura (impasso basso), passando per il reperimento delle risorse atte a costruirla (e qui mi faccio 4 crasse risate), si prosegue con l' inquinamento prodotto mentre marcia (buon benzene a tutti), fino all'inquinamento ed alle risorse che si usano per smaltirla....guarda che sul punto due e quattro cadrebbero molte delle illusioni degli ecologisti della domenica, soprattutto sul due , la soluzione è a monte e cioè meno mobilità privata e + pubblica , anche per l'autotrasporto, auto + piccole e con cilindrate contenute mandando al diavolo il marketing scemo dello zero a 100hpx ha scritto:Sarà ma se non trovano una soluzione pulita che mantenga le prestazioni dei diesel odierni la vedo dura che questi sopravvivranno. A meno che l'UE si tappa tutti e due gli occhi e si dichiari amnistia :
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-10-03/il-caso-tavolo-tecnico-commissione-ue-081102.shtml?uuid=AClBjU9
Un occhio ?Rickjapan ha scritto:La cosa più interessante sarà vedere quanto dureranno questi thread di attacco al diesel in rapporto a quanto durerà la fregola per lo scandalo diesel. Io attendo di vedere se tra qualche tempo torneremo tutti serenamente alle nostre diesel ed a preoccuparci delle rigenerazioni, delle egr, delle auto che ci fanno i 200 km/h e ci fanno lo 0-100 in 9 secondi pur facendo i 16km//l. Perché quello che ci interessa è avere un'auto che risposta a queste richieste, che sono legittime e che sono quelle che ci hanno portato a chiudere un occhio sulle emissioni prima, e che ci porteranno a chiuderlo in futuro.
non so cosa faranno , so solo che anche i consumi dei non diesel non sono quelli reali e che con euro 7 saranno cazzi pure per i benzina , dalle mie parti ci sono le risaie , tantissime e pure le marcite, negli anni 80 l'europa impose dei controlli alle acque affinché non si utilizzassero troppi diserbanti chimici , risultato ? trovarono le acque super inquinate dall' atrazina , i nostri politici presero subito di petto da par loro la situazione ed alzarono i limiti dell'atrazina nell'acquahpx ha scritto:Ho scritto forse che senza i Diesel l'aria sarà più pulita ? Emm?? NO.
Allora ho scritto che i Benzina sono puliti ? Emm?? NO
Ma no, forse ho scritto di essere un ecologista?..Emm?.. NO
Vediamo di non prenderci in giro e piuttosto di non correre dietro alle solite fanta-storielle e di vedere in faccia la realtà :
Da un lato la UE non tollera che un motore inquini oltre le norme di legge che lei stessa ha creato per il bene della salute pubblica, ma dall'altro sta cercando di trovare invano una soluzione per salvare questi motori perché se no mezza Europa va a c-----e . Da un lato il cliente vuole l'auto prestante e risparmiosa, ma dall'altro si indigna perché le città puzzano di gas e che la spesa pubblica sanitaria è una ladrata. Quindi ? Come vogliamo procedere ? O li affossiamo sti motori o ci giriamo dall'altra parte come abbiamo fatto fino ad ora, con la sola differenza che adesso la EU ufficialmente sa (anche prima) cara grazia a quei fenomeni della Vw che non si fanno mai i c---i loro ?
Andiamo tutti a piedi così l'economia non cade per il diesel-gate ma cade per quel fesso che ha messo in croce la mobilità personale e manderà a spasso una moltitudine di lavoratori ?
Quindi ? Ripeto : amnistia ?
franco58pv ha scritto:alzarono i limiti dell'atrazina nell'acqua, ovviamente nel silenzio assordante dell'europa
deadmanwalking - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa