wordlessdedicata ai bimbi in guerra....
Le guerre c’erano anche prima di questa, evidentemente ci sono guerre di serie A e guerre di serie BSi pensava di non dover vedere piu' immagini....
....Purtroppo dimenticando....
Cecenia, Serbia, Bosnia, e tanti altri, solo piu' lontani
Si vede che in questa ci sono degli interessi migliori.....Le guerre c’erano anche prima di questa, evidentemente ci sono guerre di serie A e guerre di serie B
Perché sentirsi in colpa? Qualcuno si sente in colpa per me che non trovo lavoro?Strazia il cuore vedere le immagini della guerra e ci si sente in colpa a vivere la quotidianità come se nulla fosse.
Tra l'altro temo che ci saranno generazioni e generazioni di ucraini che non dimenticheranno il male e le perdite subite e l'odio non porterà a nulla di buono :-(
Si vede che in questa ci sono degli interessi migliori.....
Appunto. Guardiamo questa guerra per i nostri interessi, perché ci sono state e ci sono tutt'ora dei conflitti che hanno portato e portano morte, con distacco e senza preoccuparci della gente. Però in TV vogliono farci il lavaggio del cervello.Beh....Questa
( Riferendoci a noi )
-e' particolarmente vicina
-c'e' un avversario MOLTO deciso
-c'e' l' ENERGIA di mezzo
Quindi se sono lontane hanno vittime di meno valore?
Partendo dal presupposto (e penso che siamo tutti d'accordo) che la guerra in ogni caso è una cosa tremenda fatta dagli uomini per autodistruggersi in nome degli interessi, tutte le vittime e i profughi delle altre guerre valevano meno?
Mentre chi oggi si straccia le vesti per gli Ucraini magari era a prendere un aperitivo mentre da qualche altra parte (ma più lontano) qualcuno faceva la stessa fine, non giudico assolutamente ma penso
che dovremmo indignarci per ogni situazione che coinvolge persone innocenti indipendentemente se la guerra è fatta vicino o lontano da
noi, chi ha ragione e chi torto nelle guerre?
Posso capire i giornalisti che tanto è il loro mestiere e hanno trovato qualcosa da raccontare per i prossimi mesi, ma tutte le persone che stanno facendo collette e ammucchiando spedizioni per gli Ucraini (o chi li ospita nella propria casa o struttura) dov'erano nelle altre guerre?Non e' che hanno meno valore....
Semplicemente la gente le vede con meno partecipazione....
Quanti, invece, in questa occasione, scommetterebbero sul fatto che non ci possa scappare un' Atomica
??
Se poi te ne parlano per 20 minuti, invece di 3 in ogni TIGGI....
E' chiaro che sara' ben diverso il coinvolgimento di noi tutti
Concordo in pieno. Dov'erano tutti nelle altre guerre?Posso capire i giornalisti che tanto è il loro mestiere e hanno trovato qualcosa da raccontare per i prossimi mesi, ma tutte le persone che stanno facendo collette e ammucchiando spedizioni per gli Ucraini (o chi li ospita nella propria casa o struttura) dov'erano nelle altre guerre?
Io vedo molta ipocrisia e continuo a sostenere che così facendo sembra che ci siano vittime di serie A e vittime di serie B.
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa