Fancar_ ha scritto:
Qui in Italia c'è la mentalità diffusa che un'auto superati i 100 mila km inizia a dare problemi.
Questo non è affatto vero!
Anche un'utilitaria di piccola cilindrata se ben usata ne macina tranquillamente il doppio o il triplo.
Figuriamoci poi i motori moderni di adesso...progettati tutti per durare almeno 250 mila km in condizioni di utilizzo normali.
prendo il tuo messaggio come riferimento..
si ci sono molti che arrivati a 100 mila km iniziano a pensare che la macchina vada sostituita .. il mio stesso gommista l ha cambiata dopo 4/5 anni a 100/110 mila km..
e io penso.. beh qualcuno dovra' pur far girare l' economia.. e far diminuire ora la crisi.. :lol:
a parte tutto.. penso che quando poi iniziano a circolare meno soldi in tasca.. credo che tutti inizieranno a tenerle un po'di piu'!
beh io stesso che credo di averla tenuta abbastanza bene.. intendo con cambio regolare dell' olio (anzi diciamo che l ho sempre anticipato a favore di olio abbastanza buono della shell pur avendo gia' di per se' il gpl che lo mantiene pulito) e relativi cambi di filtri e manutenzione.. sono arrivato a 206 mila km con la mia 206 dopo un po' piu' di 9 anni..
Nonostante gli incentivi statali, le varie spese che dovrei affrontare a breve per renderla sicura e nonostante la possa ancora utilizzare ulteriori 6 mesi non sono ancora convinto di cambiarla!! quindi figuriamoci chi non arriva a questo punto!
tuttavia il mio quesito era riferito al fatto che ho visto davvero tantissime punto primo modello con targhe anche di almeno 15 anni ancora in giro..
mi chiedevo se queste avessero percorso magari pochi km(sicuramente minori rispetto ai miei)oppure fossero talmente dei muli che girano da almeno 15 anni e magari hanno anche tranquillamente 300 mila o 400 mila km alle spalle..