TatyRS
0
Saluti a tutti!
Come da titolo, per la mia Fabia RS con quasi 7 anni di età è scattato il momento della doppia sostituzione sia dei pneumatici estivi (arrivati agli sgoccioli) che di quelli invernali (ormai troppo vecchi).
Come pneumatici estivi montavo (fino a stamattina) un treno di Pirelli PZero Nero del 2009, misura 205/45/R16 (ovviamente sui cerchi in lega Skoda), mentre come pneumatici invernali ho sempre e solo avuto i Michelin Alpin (comprati nell'inverno 2005) di misura 185/55/R15 su cerchi in lamiera e copricerchi Skoda in plastica.
Quindi, visto che devo sostituire entrambi i treni, sia estivo che invernale, per ora ho deciso di montare i nuovi invernali, e in primavera 2013 acquisterò i nuovi estivi.
Questa volta ho però scelto di acquistare i pneumatici invernali della stessa misura 205/45/R16 degli estivi, un po' perché non mi è mai piaciuto vedere i cerchi in lamiera con i copricerchi in plastica, un po' sicuramente per la sportività dei pneumatici da 16', sportività che con i 15' e le loro caratteristiche (spalla più alta) andava un po' a farsi benedire.
Pochi giorni fa sono venuta inoltre a conoscenza della promozione Pirelli - abbinata a Telepass Premium - denominata "Inverno a meno 200" (info qui: http://www.pirelli.com/tyre/it/it/car/genericContent/pirelli-winter), e quindi ho colto la palla al balzo.
In sostanza con il mio acquisto riceverò uno sconto di 25 euro sulla prossima fattura Telepass (vale solo se è stata attivata l'opzione Telepass Premium) e uno sconto di 75 euro per il prossimo acquisto di un treno di gomme Pirelli da effettuarsi da dicembre 2012 a settembre 2013, che quindi utilizzerò per il mio acquisto delle estive la prossima primavera :thumbup:
LA SCELTA
La scelta, un po' limitata come sempre visto la misura del pneumatico (soprattutto il "45"), è ricaduta sui PIRELLI SOTTOZERO W210 205/45/R16 87H.
Montati stamattina, effettuata equilibratura (stavolta me la sono guardata bene: interessante!), effettuata pure convergenza che avevo fatto l'ultima volta nel 2010 o nel 2011 (non ricordo bene), il tutto per EUR 630, di cui EUR 600,00 per i pneumatici (150 per pneumatico) e il resto per la convergenza e il montaggio.
Sicuramente qualcuno di voi mi potrà dire: su gommadiretto li avresti pagati di meno (lo so già, non tantissimo di meno comunque), ma io mi trovo molto bene con il servizio offerto dal mio gommista di fiducia, quindi sono soddisfatta così.
I vecchi pneumatici invernali li ho lasciati al mio gommista, che si è offerto di cercare di piazzare i cerchi in lamiera a qualcuno che può averne bisogno, così in primavera non mi farà pagare il montaggio dei nuovi estivi (per me andava bene).
COME VANNO
Beh, li ho provati per troppi pochi chilometri, ma posso già dirvi che è tutta un'altra musica rispetto ai Michelin Alpin da 15'. Sento molto meno rotolamento, molta meno rigidità, e attribuisco il tutto sicuramente alla misura della gomma.
Poi fanno la loro "porca" figura, e finalmente non mi dovrò più vergognare delle mie gomme invernali.
Oltretutto hanno il codice di velocità fino a 210 km/h (i Michelin precedenti avevano il limite a 180 km/h), quindi mi potrò divertire di sicuro di più.
Inoltre i passati inverni avevo sempre il pensiero di una eventuale foratura di un pneumatico da 15', avendo ovviamente la ruota di scorta da 16'. Adesso questa preoccupazione non ce l'ho più.
LA CURIOSITÀ
Per la prima volta, alzata la Fabia per bene sul ponte, sono riuscita a vedere il filtro antiparticolato installato quando la Fabia aveva due anni di vita. Troverete una foto in allegato qui sotto. (se volete saperne di più, ditemelo che vi darò spiegazioni).
Inoltre ho anche ricevuto un omaggio targato Pirelli, ovvero un set comprendente raschietto montato sul guanto :lol: , pezzetta, detergente antigelo per parabrezza, deghiacciante.
Direi quindi, in conclusione, che mi hanno trattato bene e sono contenta della mia scelta :thumbup:
Attached files /attachments/1430036=17460-IMG_1348.jpg /attachments/1430036=17462-IMG_1349.jpg /attachments/1430036=17461-IMG_1350.jpg
Come da titolo, per la mia Fabia RS con quasi 7 anni di età è scattato il momento della doppia sostituzione sia dei pneumatici estivi (arrivati agli sgoccioli) che di quelli invernali (ormai troppo vecchi).
Come pneumatici estivi montavo (fino a stamattina) un treno di Pirelli PZero Nero del 2009, misura 205/45/R16 (ovviamente sui cerchi in lega Skoda), mentre come pneumatici invernali ho sempre e solo avuto i Michelin Alpin (comprati nell'inverno 2005) di misura 185/55/R15 su cerchi in lamiera e copricerchi Skoda in plastica.
Quindi, visto che devo sostituire entrambi i treni, sia estivo che invernale, per ora ho deciso di montare i nuovi invernali, e in primavera 2013 acquisterò i nuovi estivi.
Questa volta ho però scelto di acquistare i pneumatici invernali della stessa misura 205/45/R16 degli estivi, un po' perché non mi è mai piaciuto vedere i cerchi in lamiera con i copricerchi in plastica, un po' sicuramente per la sportività dei pneumatici da 16', sportività che con i 15' e le loro caratteristiche (spalla più alta) andava un po' a farsi benedire.
Pochi giorni fa sono venuta inoltre a conoscenza della promozione Pirelli - abbinata a Telepass Premium - denominata "Inverno a meno 200" (info qui: http://www.pirelli.com/tyre/it/it/car/genericContent/pirelli-winter), e quindi ho colto la palla al balzo.
In sostanza con il mio acquisto riceverò uno sconto di 25 euro sulla prossima fattura Telepass (vale solo se è stata attivata l'opzione Telepass Premium) e uno sconto di 75 euro per il prossimo acquisto di un treno di gomme Pirelli da effettuarsi da dicembre 2012 a settembre 2013, che quindi utilizzerò per il mio acquisto delle estive la prossima primavera :thumbup:
LA SCELTA
La scelta, un po' limitata come sempre visto la misura del pneumatico (soprattutto il "45"), è ricaduta sui PIRELLI SOTTOZERO W210 205/45/R16 87H.
Montati stamattina, effettuata equilibratura (stavolta me la sono guardata bene: interessante!), effettuata pure convergenza che avevo fatto l'ultima volta nel 2010 o nel 2011 (non ricordo bene), il tutto per EUR 630, di cui EUR 600,00 per i pneumatici (150 per pneumatico) e il resto per la convergenza e il montaggio.
Sicuramente qualcuno di voi mi potrà dire: su gommadiretto li avresti pagati di meno (lo so già, non tantissimo di meno comunque), ma io mi trovo molto bene con il servizio offerto dal mio gommista di fiducia, quindi sono soddisfatta così.
I vecchi pneumatici invernali li ho lasciati al mio gommista, che si è offerto di cercare di piazzare i cerchi in lamiera a qualcuno che può averne bisogno, così in primavera non mi farà pagare il montaggio dei nuovi estivi (per me andava bene).
COME VANNO
Beh, li ho provati per troppi pochi chilometri, ma posso già dirvi che è tutta un'altra musica rispetto ai Michelin Alpin da 15'. Sento molto meno rotolamento, molta meno rigidità, e attribuisco il tutto sicuramente alla misura della gomma.
Poi fanno la loro "porca" figura, e finalmente non mi dovrò più vergognare delle mie gomme invernali.
Oltretutto hanno il codice di velocità fino a 210 km/h (i Michelin precedenti avevano il limite a 180 km/h), quindi mi potrò divertire di sicuro di più.
Inoltre i passati inverni avevo sempre il pensiero di una eventuale foratura di un pneumatico da 15', avendo ovviamente la ruota di scorta da 16'. Adesso questa preoccupazione non ce l'ho più.
LA CURIOSITÀ
Per la prima volta, alzata la Fabia per bene sul ponte, sono riuscita a vedere il filtro antiparticolato installato quando la Fabia aveva due anni di vita. Troverete una foto in allegato qui sotto. (se volete saperne di più, ditemelo che vi darò spiegazioni).
Inoltre ho anche ricevuto un omaggio targato Pirelli, ovvero un set comprendente raschietto montato sul guanto :lol: , pezzetta, detergente antigelo per parabrezza, deghiacciante.
Direi quindi, in conclusione, che mi hanno trattato bene e sono contenta della mia scelta :thumbup:
Attached files /attachments/1430036=17460-IMG_1348.jpg /attachments/1430036=17462-IMG_1349.jpg /attachments/1430036=17461-IMG_1350.jpg