holerGTA
0
spartacodaitri ha scritto:belpietro ha scritto:matteomatte1 ha scritto:giuliogiulio ha scritto:beh tanto meglio!!!Luigi_82 ha scritto:giuliogiulio ha scritto:il neo sindaco di milano ha annunciato che la sua giunta rinuncerà a tutte le auto blu...hanno delle comode e funzionali punto bianche da usare...se dovesse essere davvero così mi sembra davvero un bel gesto...soprattutto in un contesto economico di crisi generale e di grande lontananza tra società civile e politica...
Non è mica il primo a fare tale gesto...
quali sono gli altri sindaci virtuosi in questo senso?
ce ne sono, mi ricordo di un siciliano che andò dal conce a restituire una Bmw o MB, c'è sicuramente una parte di "populismo" in queste cose ma è comunque un segnale per i cittadini...
è TUTTO populismo, mica una parte.
io ricordo il procedimento alla Corte dei Conti contro un sindaco di Treviso per via di una BMW, risolto con l'archiviazione perché a conti fatti il servizio complessivo costava uguale alla Tempra che andava a sostituire.
però il processo contabile è costato dieci volte tanto, e l'abbiamo pagato noi.
ammesso e non concesso,
mettiamola sul valore non prettamente finanziario dell' iniziativa:
solo chi fa delle rinunce puo' pensare di chiedene ad altri....
e pensare che altri siano disposti a farle![]()
Condivido in toto, e bisognerà iniziare a dimostrare che si può cambiare registro in questo Paese dove tutto è come prima e più di prima. Eliminare gli sprechi e i privilegi di chi con soli 2 anni e mezzo di legislatura si assicura una lauta pensione alla faccia di chi ne deve fare 40, anche questo è populismo o una più sana gestione della cosa pubblica?