Io talvolta mi chiedo se non sono sono stati capaci di gestire questa grande azienda o non hanno voluto essere capaci....per sbolognare il tutto darsi magari alla finanza piú o meno allegra. Perchè va bene non essere capaci ma questi hanno fatto nulla. Anzi meno di nulla.
"Anche se non trombano, i leader della FCA sono consapevoli che un'alleanza è vitale per rilanciare l'Alfa Romeo." Ehehe...mitico Google Translator. Magari ci ha preso, dopotutto la frustrazione sessuale si riversa spesso sul lavoro. Venendo a noi, contrariamente a quanto ha detto qualcuno io qui ci vedo tutto lo sciovinismo francese possibile. Della serie NOI la salveremo, perchè NOI siamo bravi. Non ho i francesi in simpatia, ma hanno il carattere giusto per comandare, mentre noi siamo passivi, arrendevoli e servili in ogni circostanza. E' l'articolo di un colonizzatore, non un socio al 50%.
C'è da tenere conto che Le Monde, che è un ottimo giornale, ha spesso uno stile particolare per le sue inchieste, appunto è un giornale scritto da francesi. Vedremo se loro sono così bravi da risollevare l'alfa per ciò che merita e cioè esser un concorrente dei premium brands, mantendo l'italianità nello stile e nella produzione, tanto di cappello. Certo che porsi come salvatori, quando al massimo l'unico cosa che portano in dote sono i quattrini e forse qualche abilità manageriale in più non è il massimo. Su come costruire auto premium han da imparare pure loro. Ad oggi, anzi è da un po' che in Francia auto premium non se ne producono.
Non credo siano i quattrini quelli che portano in dote visto che FCA ha più liquidità di cassa e meno debiti di PSA. Ritengo che le due famiglie stiano cercando di fare l'affare alla faccia dei soci cinesi e francesi.... è una mia impressione..... chissà.