massib67 ha scritto:biasci ha scritto:Da quanto dici, quella che ti hanno prestato non è una laguna 3.massib67 ha scritto:Visti i lunghi tempi di attesa per l'arrivo della mia Megane, sono riuscito a farmi dare dal conce un'auto sostitutiva, guarda caso una Laguna berlina, 2000 cc diesel, 150 cv. 17500 chilometri all'attivo.
Grande macchina se usata in autostrada ma troppo ingombrante in citta`. A causa delle misure non mi ci trovo benissimo anche se devo dire che lo spazio interno e` infinito (anche troppo!!)
Per i consumi mi aspettavo qualcosa di meglio; con tanta autostrada a velocita` sotto codice giro su medie dell'ordine dei 8 ~ 8.5 litri/100 km. In citta` siamo oltre i 10.
Il motore, poi, non mi piace assolutamente. Sotto i 2000 giri e` inesistente e oltre ti incolla sul sedile. Non e` per niente elastico, devi sempre tenere il cambio in mano.
Visibilita` scarsissima in tutte le direzioni meno male che posteriormente c'e` il sensore senno` sono c....i....
L'erogazione del motore prima era peggiore.
E` del 2008. Vuoi dire che la 3 e` del 2009?
Per essere una Laguna III il motore ha un qualcosa che non va! Perchè forse i primi non erano tanto elastici, ma non ho mai sentito lamentele del genere su tale motore! Considerando che è utilizzata come auto sostitutiva, chissà come è stata trattata...