Minus_ex ha scritto:
Dico la mia! A me la lancia delta non mi convince proprio come linea (giudizio soggettivo), preferisco più la bravo a sto punto. Il posteriore della delta ha un mix tra suv, coupè, berlina e famigliare il cui risultato è a mio avviso una riuscita linea sgraziata el posteriore. Con 23.000 ? andrei sulla golf se puoi spenderli. E poi hai fatot bene il confronto a parità di accessori. La megane a mio avviso offre di più e come linea è più convincente. La delta mi da' l'impressione di una macchina che sta invecchaindo all'ordine del giorno. Per il resto il motore 1.6 120 cv è tra i migliori in circolazione. :?:
Potessi tornare indietro prenderei senza ombra di dubbio la Golf 2.0 TDi 110 cv: sul forum Volkswgen di Quattroruote, ne parlano tutti benissimo: silenziosissima (l'ho provata di persona), pur avendo solo la quinta marcia, gira a circa 2200 a 130 Km/h contro i 2750 della Megane 1.5.... i consumi sono nell'ordine dei 18-20 km/l. Una comfortline, in queto periodo di incentivi, potresti portartela a casa con circa 19000-20000 euro ed, onestamente li vale tutti. La Megane ha un 1.5 che è un mezzo trattore e con questo tubomucca, siamo tutti sul filo del rasoio, sia chi ha già ritirato l'auto come me, sia chi la sta aspettando. La Megane è una bellissima auto ma ha quei pochi ma fastidiosi difetti che da una macchina raffinata come questa non te lo aspetteresti: in pratica entri su una Megane che possiede un abitacolo ben rifinto e raffinato e rimani ovviamente deluso dal rumore da trattore, dallo scapanellio a caldo, stridio a freddo, tubomucca ecc. .... se proprio non vuoi spendere la cifra della Golf, a quel punto prenderei la Bravo: le finiture sono indubbimante inferiori alla Megane come materiali (plastiche dei pannelli porta tutte rigide, plancia morbida solo in una parte molto piccola) mentre come assemblaggi non mi esprimo: una cosa è certa però, il 1.6 multijet fiat è molto sprintoso (nella versione 120 cv un pelo superiore al 1.5 dCi 110 cv, soprattutto ha più "fiato" in alto rispetto al motore Renault) ma, soprattutto, molto molto più silenzioso, fluido, insomma con una "voce" molto più gradevole del 1.5 Renault. Inoltre, il problema del ponte posteriore della Bravo, sembra ormai solo un ricordo.