LaurensDeGraaf ha scritto:Avevo sempre detto di non escludere Audi dalla vittoria, anche dopo i primi tre schiaccianti trionfi della Toyota nel mondiale.
La 24h è una gara complessa, che si vince anche a livello di esperienza sportiva, strategia e non ultima, ovviamente, l'affidabilità.
Ad Audi interessa poco delle 6h del mondiale, punta tutto su Le Mans, con sviluppi mirati, con tre equipaggi e ovviamente con la tecnologia diesel/ibrido che premia sulla distanza. A Wolfgang Ullrich faranno un monumento in piazza ad Ingolstadt.
Brutta figura per Toyota secondo me. Partire come trionfatori annunciati e concludere sullo scalino più basso del podio a causa di due problemi simili su entrambe le vetture e terminando quasi dietro a Porsche al rientro è una sconfitta enorme.
LaurensDeGraaf ha scritto:Per me è una brutta figura per Toyota. Strafavorita prima di partire e invece per lo stesso problema tecnico sulle due vetture una ritirata e l'altra a 6 giri di distacco. A Le Mans fare il giro veloce è una velleità, è una gara di durata, e alla fine mi pare che Audi abbia piazzato una doppietta, che è la cosa che conta di più. Nessuno ricorderà che la TS040 era più veloce sul giro.
So bene che Porsche rappresenta la storia di Le Mans e faccio anche il tifo per loro, ma era una squadra al rientro dopo qualche anno.
gallongi ha scritto:Concordo,in una gara di durata non conta la prestazione singola ma la durata appunto![]()
Divergent - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa