suppasandro ha scritto:
billarini ha scritto:
vabbè le riviste possono scrivere ciò che vogliono tanto poi uno i consumi uno li vede da solo con l'uso e li confronta
si infatti, io e anche tente altre persone con la storia del downsizing e del millequattro che va come una duemila e consuma come un millequattro cela siamo presa nella schiena....ma quando mai si è vista una punto con 120cv nn superare nemmeno i 200 km/h di velocità di punta e fare mediamente gli 11 km/l?....
Che dirti, la mia Bravo (t-jet Sport 150 cv) ha consumi + che onesti in relazione alle prestazioni (5 stelle nella prova di 4 R ) e, anche se non ho avuto tempo e spazio x provarla, mi ha dato l'impressione di poter andare ben oltre i 200 con la sesta inserita.
Comunque sono sui tuoi valori (intorno agli 11) in città, mentre sull'extraurbano e in autostrada, soprattutto restando nei limti (non è un diesel...) risultano molto + elevati (puoi vedere persino i 14/15).
Non credo, per ora, si possa pretendere di più da un'auto con queste caratteristiche (ricordo solo che fu nettamente vincente in una prova comparativa con la Golf V, equipaggiata però con i 170 cv del TSI, più potente ma pure molto + raffinato...); nel paragaone con la recentissima Astra 1,4 turbo da 140 cv la media Fiat è risultata vincente con 11,6 contro 11,1 km/L di media e appena perdente contro la Golf VI con il 14TSI da 122 cv, che fa di media gli 11,8, nonostante l'iniezione diretta e i "soli" 122 cv.
Insomma non mi sembra così nera la situazione, tanto + che il Multiair, sulle auto provate, ha dimostrato di raggiungere facilmente i target voluti nei confronti proprio del t-jet (siamo almeno a una riduzione del 10%, vedi prove MiTo).
Ciao