Scusami il link non l'avevo aperto; però l'ho già visto nei miei gugulamenti quotidiani qualche giorno fa.
Io non credo più alla qualità della triade.
Anzi credo che si assolutamente a rischio oggi acquistare prodotti VAG e Bmw.
Mercedes mi è caduta di gradimento per vari motivi; design/stile che non mi piace e quei motori Renault che la dicono tutta sull'autostima tecnologica di una casa come Mercedes!
Così come Toyota coi motori Bmw (il famigerato N47) su Rav e Verso!
Anzi, tornando alla triade, ritengo superiore già quella giapponese (parlo di qualità) rispetto alla loro e ancor di più quella coreana.
Secondo me Toyota sta perdendo terreno sulla sua proverbiale affidabilità.
Trovo ingiusto che Fiat sia sempre il fanalino di coda...di tutte le classifiche del mondo.
Le classifiche:
Se le fanno in Germania ai primi posti c'è sempe qualche prodotto tedesco, se le fanno in America ai primi posti c'è molta america...se le fanno in Giappone idem con patate per non parlare della Franica...se le fanno in Italia...mbè noi popolo onesto (di autolesionisti)...siamo cacchio di metterci in fondo scala pure da soli.
Ognuno fa finta di dare spazio a qualche brand orientale ma la zuppa è sempre un po' vantare i propri marchi nazionali.
Senza polemica...ma a queste classifiche bisogna dargli una importanza relativa.
Non sono bugìe ma neppure il vangelo assoluto.
Insomma pensare che le Audi hanno fatto piangere molte persone e vederla (tempo fa, oggi di meno) sempre in vetta alle classifiche, come il RAV sempre in vetta e coi consumi di olio e guranizioni della testata da fa paura o le Bmw con le turbine ecc,ecc....di cui il web è pieno e le nostre amicizie anche...un po' mi lascia perplesso.
Alla fine la mia classifica di uomo attento mi dice che
succede qualcosa di diverso nel mondo.
Ma io non valgo niente...però l'ho detta così.