Credo si abbia davanti a noi la certificazione che le strade non basta costruirle.Si diceva,
ai tempi della MI NA,
solo,
fino al rientro,
della cifra spesa per costruirla
Se la scelta è togliere i pedaggi e farle diventare tutte come la E45
Vedi che ci ho visto giusto. Basta una piccola modifica.......
![]()
Le hanno cedute quando erano ancora abbastanza in ordine a gruppi industriali che ora , nella maggior parte dei casi ,le rimandano al mittente logore , con cementi in scadenza , pericolanti e pericolose , bisognose di costosissime manutenzioni e di interruzioni di servizio. La famosa privatizzazione degli utili e statalizzazione delle perdite ...Invece di costringere questi "amici" ad investire parte degli utili miliardari ottenuti in questi anni in manutenzione , riparazione e ristrutturazione . Complimenti !Non ho trovato discussioni già aperte, per cui la apro io:
https://www.rainews.it/dl/rainews/a...tia-cf95f0c0-09fd-4ec3-9635-f95b6aa7e99b.html
sono tornati al cerchio da 16 pollici
non so se essere felice o triste di questa notizia, sono cresciuto nell'epoca della privatizzazione senza se e senza ma e vedo tanti disastri in giro e in tutti i settori, forse l'unica che ha avuto qualche beneficio è stata la telecomunicazione. Ho ancora l'eco dello stipendio del consulente di "Venezia Nuova" da 1100 euro al giorno malgrado il buco in bilancio che nessun commissario statale (che non percepiscono quella cifra) riesce a risanare.
Poi ti ricordi che RFI (statale) sistemò un giunto della rotaia con una zeppa di legno
abbiamo scritto insieme ma sotto precisavo appunto quello che hai espresso tu al meglio.Non per difendere (o accusare) gli statali, ma ho la sensazione che quella sia stata più una cialtronata individuale che una strategia di risparmio....
Gae1955 - 12 minuti fa
agricolo - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa