arizona77 ha scritto:
Non l' ho tirata fuori io quella del diversamente abbiente che compra un
200 cv con 18 anni....( - ml -, vedi sopra )
Se la compra e se la gode, nel bene e nel male
Quando ho comprato la Maserati in questione (211 kW), di anni ne aveva 6 e di bollo pagava circa 500 Euro, senza contare che già allora, per l'auto che era, non aveva poi un valore da capogiro...senza arrivare ai 3/4000 Euro degli esempi messi da qualcuno, costava quanto una segmento B poco più che basica. Da lì in poi è stato il festival dell'aumento delle spese e della discesa vertiginosa del valore. Quando l'ho acquistata avevo fatto conto di godermela nel bene e nel male, solo che il bene, via via, me l'hanno azzerato, ricoprendomi di male in maniera che definire vessatoria è dire poco.
Sul diversamente abbiente....non so che risponderti, la definizione potrebbe anche essere considerata lievemente offensiva, ma nessun problema, sono una persona semplicissima che potrebbe mantenersi una Maserati 18enne come qualcuno fuma un pacchetto di sigarette al giorno, o gioca a golf, va in bicicletta spendendo e spandendo in accessori, riparazioni, vestiario, fa il giro dei centri commerciali e degli outlet ogni fine settimana. Solo che io sono un criminale, chi fuma è un po' mariuolo, tutti gli altri bravissime persone.
arizona77 ha scritto:
Quella dei pochissimi km ci credo poco....
Se hai una bella auto, come dicevo,
non la metti sul piedestallo,
ma ci fai una bella girata ogni fine settimana
e i 10.000 l' anno li fai che manco te ne accorgi
Non li ho fatti in 12 anni.
arizona77 ha scritto:
Skamorza penso sia maggiorenne e se non offende nessuno puo' dire
tutto quello che ritiene giusto.
Capirai che in un sito dove si parla di auto e dove si dovrebbero amare le auto, dove si dovrebbero adorare auto come la mia, sentir dire "bene, cavoli vostri" potrebbe suonare come un po' offensivo... un po' come andare in Arabia Saudita e dire che sarebbe opportuno rimodulare la dieta locale aumentando il consumo di maiale e di vino. Però, che dire....opinioni lecite. Quando poi di Quattroporte 2.0 non ne esisterà più una, vorrà dire che ce le sogneremo la notte.
a_gricolo ha scritto:
arizona77 ha scritto:
Io parlo per me.....
se l' avessi e avessi amore per l' argomento li farei.....eccome :!:
Se hai una bottiglia di Macallan del '91 da 300 euro, la usi per il soffritto del vitello in casseruola o ne bevi un bicchierino nelle occasioni opportune?
Il Rolex da 30mila euro lo metti per andare a una serata di gala o per fare legna nel bosco?
Il vestito di Zegna da mille euro lo usi per il matrimonio di tuo nipote o per andare a lavare la macchina all'elefantino?
Ecco, per l'auto "storica" è la stessa cosa. L'appassionato non la tira fuori se piove, o se deve parcheggiare al centro commerciale. La usa frequentemente, ma per tratti di qualche decina di km, per mantenere efficiente la meccanica, perchè lo scopo è quello di conservarla, non di finirla. Ecco perchè Jambana diceva che 10mila km l'anno per una storica sono un'enormità......
Questo significa capire il senso della passione automobilistica. Per esempio, dal 2003 ad oggi, le spazzole tergicristallo della mia non hanno battuto un colpo, acqua non ne ha mai vista, se non quella del lavaggio.