fabiologgia ha scritto:Thefrog ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Quale carburante non ti è noto per la yaris D-4D e per la stilo mjtD?
Sono entrambe diesel e la yaris fa 23 km/l in percorso 80% extraurbano a 20% urbano vivibile, mentre la stilo fa 19 km/l sul 70% autostrada (120 km/h) e 30% statale (90 km/h anche dove non si potrebbe...).
Non è colpa mia se non sanno guidare.....Addirittura QuattroRuote la provo' nel ciclo misto e la vettura faceva i 16,9Km/lt.
Ciao.
No no, quando mi riferisco alla Yaris che provo' QuattroRuote mi riferisco a quella a bhenzina, vettura che comunque la casa reclamizava come da "20Km/lt". Se preniamo una Panda con il mj (vettura paragonabile alla Yaris diesel e non la Stilo), bene la Panda fa i 25Km/lt, ma non sulla carta, infatti li hanno fatti in autostrada dei conoscenti che d'estate hanno fatto Napoli-ReggioCalabria e ritorno.
Regards,
The frog
I 25 km/l di media su autostrada con la Panda MJ li puoi fare solo se l'auto è vuota (o quasi), se stai molto attento al tachimetro (senza superare i 120 km/h) ed alle variazioni di pendenza della strada (ossia rilasciando debitamente quando si accenna una discesa), in altre parole con una guida ossessivamente e maniacalmente attenta al decimo di litro.
Lo posso dire con cognizione di causa perchè ne abbiamo una in casa, del 2004 e con circa 60mila km, la cui media autostradale, in condizioni di carico medio, velocità codice e guida da madre settantenne (la mia intesa come madre non come guida) non supera i 20 km/litro. E non lo trovo un risultato scadente.
Saluti
Be io ho scritto quello che altri mi hanno detto. In particolare coloro che mi hanno riferito questa notizia viaggiavano in quattro in auto, sempre a quanto mi e' stato riferito.
Per quello che rigarda la velocita' non mi hanno detto, pero' comunque tra 120Km/h ed il limite di 130Km/h non ce ne passa quasi niente. Infine sulla Salerno-ReggioCalabria non credo proprio che si possa viaggiare costantemente a 120Km/h ma anzi penso che ci siano lunghi tratti dove al massimo vai a 90Km/h.
Regards,
The frog