Io a fare la spesa ci vado tutti i giorni, ma la grande differenza è che a me basta solamente attraversare la strada. Quel che mi lascia perplesso della tecnologia e della spesa in rete é.
- Non stiamo distruggendo i rapporti empatici tra di noi?
- Non è uno spreco di energia negli acquisti On Line per esempio un vestito o un paio di scarpe, uno spreco di carburante acquistare e poi restituire perché non soddisfatti quando si potrebbe acquistare un paio di scarpe nel tuo paese?
- Se davvero guidare è rottura di scatole ed uno spreco di tempo, non può essere più salutare per i nostri occhi vedere l'esterno attraverso il vetro invece che uno schermo e non stare sempre con il grugno davanti ai telefonini e i tablet?
Forse la spesa online rispetto all'acquisto di un singolo articolo ha anche senso a livello ambientale.
Se un camion consegna la spesa a 50 famiglie sono 50 auto in meno che fanno il tragitto fino al supermercato.
Quanto ai rapporti empatici dipende,nel supermercato dove vado io il personale è piuttosto gentile.
Specie chi serve al banco,sono sicuramente politiche aziendali.
Ma se penso a un supermercato che adesso ha chiuso che stava a due passi da dove abito altro che rapporti empatici...
Il personale era poco e aveva sempre le biglie in giostra,quei rapporti li meglio perderli che trovarli.
Però penso anche io che l'idea di poter fare tutto da casa sia esagerata,ordini tutto ma va a finire che non vedi niente.
Io domenica sono andato a fare un giro e attirato dall'insegna di un nuovo negozio mi sono fermato,ho comprato due cose e poi sono entrato nel negozio affianco.
Ho trovato tre felpe a un prezzo ridicolo,che online non avrei mai potuto spuntare anche solo per via del costo della spedizione.
Quindi ogni tanto anche uscire di casa ha i suoi vantaggi.