Ero qui a leggere un altro topic e mi veniva in mente una situazione standard, rivissuta mercoledì (giorno dopo l'Immacolata e di grande rientro in città, al pari di un lunedi). Come al solito mi preparo al viaggio verso lavoro (normalmente 1 ora, 77 km) calcolando, per sicurezza 1 ora e mezza (margine ottimistico). Ebbene, arrivato a circa 2 km dall'ingresso sulla tangenziale trovo una lunga coda di auto FERME :shock: :x ora, penso ad un incidente, lavori in corso o qualunque altra tragedia. Dopo esattamente 50 minuti riesco a raggiungere la tangenziale, dove il traffico sembra scorrere, a rilento, ma non è fermo. E quin mi viene il primo dubbio: perchè mai la coda era FERMA se l'ingresso sulla tangezniale era lento (ma c'era) e quello in città era standard (senza fila)?
Continuo sulla tangenziale e noto un incidente sulla altra corsia e un DEMENTE davanti a me sulla terza corsia (di sorpasso) a 70 km/h :x :evil:
che evidentemente voleva godersi lo spettacolo. Dato che dopo quell'intoppo non ho subito rallentamente mi chiedevo un'altra cosa: può un unico DEMENTE rallentare una intera coda di auto (anche 2 km)?
E' possibile che senza un blocco, la coda di auto reswti FERMA? Non trovo spiegazioni logiche
:?
Continuo sulla tangenziale e noto un incidente sulla altra corsia e un DEMENTE davanti a me sulla terza corsia (di sorpasso) a 70 km/h :x :evil:
E' possibile che senza un blocco, la coda di auto reswti FERMA? Non trovo spiegazioni logiche