:thumbup:ALGEPA ha scritto:so già quale sarà la conclusione della discussione, un paese che ti strozza con le tasse e con le leggi è lecito che l'imprenditore adotti certi metodi.
GheddoStella ha scritto::thumbup:ALGEPA ha scritto:so già quale sarà la conclusione della discussione, un paese che ti strozza con le tasse e con le leggi è lecito che l'imprenditore adotti certi metodi.
Sennò chiudiamo tutte le aziende che facciamo prima e andiamo tutti affank...che penso sia poi quello che chi ci governa spera che avvenga.
pi_greco ha scritto:il primo a non pafare i contributi per il propri lavoratori è proprio lo stato italiano che non li paga per i propri dipendenti della PA...
ALGEPA ha scritto:GheddoStella ha scritto::thumbup:ALGEPA ha scritto:so già quale sarà la conclusione della discussione, un paese che ti strozza con le tasse e con le leggi è lecito che l'imprenditore adotti certi metodi.
Sennò chiudiamo tutte le aziende che facciamo prima e andiamo tutti affank...che penso sia poi quello che chi ci governa spera che avvenga.
io più che chiudere spero che si ritorni a fare impresa nel eccezione corretta del termine, rispettando le leggi sia da parte degli imprenditori che dei lavoratori, e soprattutto lavorando orientati anche all'innovazione
Siamo già innovati abbastanza per questa generazione, c'abbiamo lo smartphone, cosa vogliamo di più?ALGEPA ha scritto:soprattutto lavorando orientati anche all'innovazione
arizona77 ha scritto:Io invece puntavo al fatto che quel miliardo e mezzo che manca
qualcun altro lo paga, magari con gli interessi
pi_greco ha scritto:il primo a non pafare i contributi per il propri lavoratori è proprio lo stato italiano che non li paga per i propri dipendenti della PA...
arizona77 ha scritto:http://www.repubblica.it/economia/2015/02/26/news/lavoro_nel_2014_irregolare_il_64_delle_aziende_ispezionate-108231123/
2 su 3 irregolari....
1,5 mld di contributi evasi.....
belpietro ha scritto:sono numeri che non vogliono dire nulla.
vanno bene come spunto di conversazione, come il tempo atmosferico, ma propinati dal Ministero e diffusi dalla stampa non hanno senso.
in Italia ci sono più di 4 milioni di imprese, se ci fossero solo 77mila lavoratori irregolari sarebbe da stappare le bottiglie.
se vuole discutere, bisogna partire da dati statisticamente significativi (cioè presi da un campione ragionato) e analizzati.
passino i 77mila che sembrano in nero (sembrano, perché poi dopo le verifiche quando ci sono gli accertamenti veri si scoprono un sacco di cose)
ma dire che il 64% dei verificati aveva irregolarità non vuol dire niente, se non specifichi quale livello di irregolarità.
ce ne sono di molto gravi, di gravi e alcune puramente formali.
con questo non mi verrebbe mai in mente di dire che il problema non c'è o che non è grave.
dico però che queste sparate sono puramente per dare aria
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 15 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa