eta*beta
0
Per carità era solo una boutade per dire che copiare è buono e giusto se porta a cercare la replica della perfezione conclamata.Limitarsi a "violino" è un po riduttivo, automobile = strumenti a corda.....
O ancora meglio strumenti musicali in genere.....volendo paragonare l'auto a frequenze sonore necessarie ad un'orchestra o ad una band...
Ogni persona ha esigenze diverse, ognuna delle quali può essere associata ad uno strumento, quindi ad un'auto.
Musica ed auto sono le mie due più grandi passioni, sono cresiuto a pane e musica per una vita, sono stato dentro certi meccanismi per anni e ho frequentato e conosciuto personalmente (a Roma) artisti di tutti i generi, da Roberto Gatto ai Motorhead...e posso assicurare che i due mondi sono assolutamente assimilabili e comparabili in questo senso.
Uno strumento si acquista e si suona (come qualsiasi altra forma d'arte del resto) per un'esigenza così come si acquista e si guida un'automobile, qualsiasi sia la natura dell'acquisto, passionale o funzionale.
Concordo che musica e motori spesso sono passioni complementari, il più famoso fu proprio H. von Karajan... dissento che il violino sia riduttivo come esempio, credo sia lo strumento più trasversale nella storia della musica, bande e fanfare a parte...