vint72 ha scritto:Non ti azzardare nemmeno a pensarlo...evita come la peste, non sia mai che l'acqua entri in qualche connettore o peggio qualche centralina dopo son uccelli per diabetici... 8)
:?
Se non ci sono trafilamenti di olio è inutile, più sporco è meglio è...
Un saluto
leolito ha scritto:Io lavo regolarmente il motore almeno una volta all'anno, da oltre dodici anni ovvero sin da quando ho auto di proprieta'.
Eccetto una cadela kaputt, non ho mai avuto problemi. Basta andare nel posto giusto, e segnalare le aree delicate - e semmai coprire con qualcosa di semplice tipo una busta di plastica oppure del domopak.
Pulire il motore gli permette di lavorare meglio, agevola i lavori di manutenzione, e consente una piu' facile individuazione di eventuali problemi e necessita' di interventi ....
Mikuni Santo subito !mikuni ha scritto:Le 4 regole d'oro sono:
MAI lavare il motore
MAI motore turbo
MAI motore diesel
MAI bombole in macchina
Eccetto quelle del metano 8)mikuni ha scritto:Le 4 regole d'oro sono:
MAI lavare il motore
MAI motore turbo
MAI motore diesel
MAI bombole in macchina
leolito ha scritto:mah sul lavorare meglio veramente non capisco visto che il motore non ha parti esposte che lavorano per ovvi motivi....
La 'croppa' ha un effetto isolante non sempre conveniente*.
Poi a ciascuno il suo: io sui miei motori ci metto le mani eccome, quindi mi sento a mio agio lavorando su superficie "pronte all'uso".
poi in effetti il rischio che insistendo fai entrare acqua nei connettori elettrici c' è e poi devi metterti li col phon ...
Da quando uso WD40 piu' il pulitore contatti spray mai piu' avuto problemi di falsi contatti
* c'e' un effetto collaterale pero': la croppa tiene appunto ... tutto insieme!!! Un po' quando cominci a metter mano a roba tenuta insieme per anni e migliaia di km da sporco, unto, ossido, e quant'altro ... nel momento che hai scombussolato questo stabile insieme generatosi dall'uso ... sei spacciato! :lol:
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa