riportata l'auto, e riprelevata la mia, con il problema scricchiolio ancora da risolvere. ci penserò la prossima settimana a risolvere da me!
Ma vorrei scrivervi le mie impressioni sulla superb sw.
L'auto in oggetto è un 2.0 tdi 170 cv con dsg, allestimento elegance con i seguenti optional:
- chiave elettronica
- portellone posteriore elettronico
- tetto panoramico apribile
- columbus
- bluetoth
km circa 5.700, fatti da me circa 300 in una giornata.
L'auto, di cui posterò foto, è grigia e a mio parere davvero bella! Interni curatissimi e fin troppo spaziosi!
Iniziamo dal motore. Per me abituato al 140 cv iniettore pompa, è mancata la "rabbia" del mio motore, il c.r. è più lineare a salire di giri e molto più fluido-dolce! Però spinge molto bene e a mio avviso è il motore-potenza giusto per l'auto provata!
Il cambio dsg è qualcosa di fantastico, lo avevo già provato, ma non per un piccolo viaggetto come quello che ho fatto e la risposta è davvero immediata e sincera! Voto 9, la mia prossima auto non potrà non averlo!
Consumi: contando che l'auto è ancora nuova i consumi non fanno testo. Mi sono basato sui consumi del cdb, in quanto l'auto mi è stata data con 34 di serbatoio e lo riconsegnata con un pò più di 34, ho fatto il pieno ma non ho potuto rifarlo a prova finita per vedere i consumi alla pompa. Detto questo il cdb mi ha dato 16.0 km/l con un 80 km di autostrada e un 220-230 di statale, a velocità circa da codice, ma con il piede pesante, il dsg mi ha rapito.
Di serie la superb che mi han dato montava dei pneumatici 225/45r17 con montate le Pirelli Cinturato P7.
Comfort: ottimo, si è cullati nei viaggi. Ho udito qualche rumorino dalla tendina del baule, ma davvero minimo e udibile solo ad uditi fini e malefici come il mio per i rumori!
Lo spazio a bordo è davvero da limousine, con un amico alto 2.10 seduto comodo davanti, dientro si è seduto comodamente un ragazzo di 1.87 m. Dietro di me ci stava anche una balena, non essendo un gigante, anzi, un nano!
Comportamento su strada: sincera e comoda, ma quel che più mi è dispiaciuto è stato il notare la sua grandezza. Il peso, le dimensioni ci sono, e se si tiene una guida sportiva la spia esp si accende molto spesso. Un pò barcona, diciamo cosi. Forse sarebbe conveniente ordinarla con "l'assetto sportivo", che penso la renda un pò più stabile con meno handling o come cavolo si scrive!
Nel complesso una vettura che vale i soldi che costa, ma la prova mi ha convinto ad attendere la nuova octavia per il cambio auto. Questa è davvero troppo per le mie esigenze e stili di guida.
Ma se fate molta strada e volete essere coccolati nel suo salotto, allora è l'auto ideale per voi!
se dovessi vincere il concorso you & eni di dieci anni di carburante gratuito, prenderei al volo la 3.6 4x4 dsg!