Jambana ha scritto:pietrogambadilegno ha scritto:bisogna vedere le cose da un'altra angolazione: personalmente oltre 300 giorni l'anno faccio 10 km/giorno casa lavoro lavoro casa; fra l'altro è tutto centro storico e mi devo trascinare attorno una pesantissima Golf. Se questa macchinetta avesse questi due particolari (perchè non fare i finestrini apribili a compasso? L'estate si viaggia senza finestrini e nelle altre stagioni bastano ed avanzano) potrei disfarmi della teutonica e capite bene che con la differenza della sola RCA risolvo il problema mobilità. 7500 km con un robino del genere sono tantissimi, e bastano.
Negli altri giorni in cui mi serve un'auto tradizionale potrei noleggiarla (e qui in Italia siamo ancora all'età della pietra sul noleggio a breve) ad un costo certo.
dunque
-investo un capitale minimo
-ho costi di gestione praticamente azzerati
-all'occorrenza posso utilizzare l'ultimo modello di ogni marca.
E' proprio una cosa fuori di testa?
Una curiosità: ma 10 km giorno (cioè, se ho ben capito, 5 km/giorno all'andata e 5 al ritorno) tutti in centro storico non sono fattibili con i mezzi pubblici+magari una piccola parte a piedi oppure in bici nella bella stagione?
no, sono 2+2+2+2 in un paese di 3600 abitanti adagiato su di una collina. Mezzi pubblici non pervenuti.
Aggiungo che con pochi metriquadri di pannelli fotovoltaici potrei ricaricarla "a gratis" visto che le bastano meno di 9 kw