nafnlaus
0
gbortolo ha scritto:sandro63s ha scritto:Confermando che la frase evidenziata era volutamente provocatoria ( piccolo scherzorosberg ha scritto:sandro63s ha scritto:Offrirà sino a nove airbag, già con sette nella dotazione di serie.
Leggerà la segnalitica orizzontale e, girando in maniera autonoma il volante, si manterrà in corsia.
Ad un lento e progressivo cambio di corsia senza mettera la freccia, si opporrà delicatamente, cercando di tenere l'auto in linea.
In caso di incidente, se nessun pedale verrà premuto, nel caso in cui l'auto stia proseguendo per inerzia, frenerà e si fermerà da sola.
Leggerà la segnaletica verticale, replicando a colori sul grande MaxiDot, i segnali più significativi.
Quando la conduzione del veicolo sarà a cura del conducente, nel caso ci si avvicini eccessivamente ad un ostacolo, sino a 30 Km orari fermerà in maniera autonoma la vettura
Nell'imminenza di una situazione valutata come critica, tenderà le cinture e chiuderà i finestrini e l'eventuale tetto apribile.
Nel malaugurato caso di investimento di un pedone, in pochi millisecondi, ammortizzerà l'urto arretrando verso il parabrezza, di cinque centimetri, il cofano motore.
L'auto del futuro, già da oggi, è qua: si chiama Skoda Octavia III.
Simply clever.
:arrow:![]()
Ecco, allora spero di poter acquistare una macchina che invece sia ancora nel presente, sperando che molto di quello sopra sia optionals (che non sceglierò) o disattivabile.
Non voglio pagare l'auto 1.500-2.000 euro in più per avere cose che ritengo inutili e che non mi servono.
La cosa grave, anzi, la frase grave è quella che ho siportato in neretto sopra! Come sarebbe?? :shock: ...l'auto DEVE essere sotto la guida del conducente!), segnalo che di serie saranno i sette airbag, il sistema che frena autonomamente in caso di incidente ed assenza di conseguente intervento del guidatore, nonchè il cofano salva-pedone.
![]()
E questo è molto importante perché cominciamo a spostare la sicurezza dal "mi proteggo" al "non faccio male agli altri" (che alla fine aiuta anche il proprio portafoglio/coscienza etc.).
Bene bene
Se da un lato la notizia è positiva dall'altro vedremo l'esplosione dei prezzi per le assicurazioni che dovranno ripristinare le auto a costi ben superiori rispetto all'odierno proprio a causa di quella maggiore sicurezza .... ad ogni tamponamento significativo potremo quantificare i danni in almeno un paio di mila euro in più sperando che la gestione del pallone di fuori sia completamente disgiunta da quelli di dentro.