http://www.lastampa.it/2016/02/16/italia/cronache/lo-strano-ateneo-siciliano-che-laurea-medici-in-romeno-cgYh59hs7BepK1Uw1LQfSO/pagina.html
pi_greco ha scritto:Vedremo come saranno i laureati in medicina al termine del corso...
per entrare nella sanità pubblica e provata e libero professionale occorre l'iscirzione all' ordine dei medici, che mi pare non ponga limitazioni in materia...bumper morgan ha scritto:pi_greco ha scritto:Vedremo come saranno i laureati in medicina al termine del corso...
ma visto che hanno avuto l'autorizzazione, secondo te, vuol dire che possono fare concorsi per poter entrare nella sanità pubblica?
come se uno avesse ottenuto la laurea in romania?
pi_greco ha scritto:per entrare nella sanità pubblica e provata e libero professionale occorre l'iscirzione all' ordine dei medici, che mi pare non ponga limitazioni in materia...bumper morgan ha scritto:pi_greco ha scritto:Vedremo come saranno i laureati in medicina al termine del corso...
ma visto che hanno avuto l'autorizzazione, secondo te, vuol dire che possono fare concorsi per poter entrare nella sanità pubblica?
lo fanno in tantissimi anche senza laurea... sia come liberi professionisti che come medici ospedalieri privati e pubblici, ogni tanto ne beccano qualcuno... poi ci sono i santoni, praticoni e compagnia bella... caro giovanni, la salute è cosa preziosa, ma tu lo sai già...bumper morgan ha scritto:pi_greco ha scritto:per entrare nella sanità pubblica e provata e libero professionale occorre l'iscirzione all' ordine dei medici, che mi pare non ponga limitazioni in materia...bumper morgan ha scritto:pi_greco ha scritto:Vedremo come saranno i laureati in medicina al termine del corso...
quindi possono esercitare
pi_greco ha scritto:lo fanno in tantissimi anche senza laurea... sia come liberi professionisti che come medici ospedalieri privati e pubblici, ogni tanto ne beccano qualcuno... poi ci sono i santoni, praticoni e compagnia bella... caro giovanni, la salute è cosa preziosa, ma tu lo sai già...bumper morgan ha scritto:pi_greco ha scritto:per entrare nella sanità pubblica e provata e libero professionale occorre l'iscirzione all' ordine dei medici, che mi pare non ponga limitazioni in materia...bumper morgan ha scritto:pi_greco ha scritto:Vedremo come saranno i laureati in medicina al termine del corso...
ilSagittario ha scritto:Altre ne verranno mi vien da pensare e non solo per medicina ma anche per le altre facoltà a numero chiuso.
Questo è uno dei limiti di fondo del sistema "ordinistico", per cui gli Ordini devono iscriverti previa verifica dei requisiti oggettivi.ilSagittario ha scritto:Altre ne verranno mi vien da pensare e non solo per medicina ma anche per le altre facoltà a numero chiuso.
allora, hanno cuzzato diversi medici, basta leggere le cronache, ma anche fisici e biologi falsi... credo ce ne siano altri, forse molti, certo ora con l'informatizzazione è più dura falsificare le carte, ma di certo tanti stimati professionisti, anche primari, professoroni, e luminari vari o sedicenti tali sono talora ciarlatani indipendentemente dal titolo...bumper morgan ha scritto:pi_greco ha scritto:lo fanno in tantissimi anche senza laurea... sia come liberi professionisti che come medici ospedalieri privati e pubblici, ogni tanto ne beccano qualcuno... poi ci sono i santoni, praticoni e compagnia bella... caro giovanni, la salute è cosa preziosa, ma tu lo sai già...bumper morgan ha scritto:pi_greco ha scritto:per entrare nella sanità pubblica e provata e libero professionale occorre l'iscirzione all' ordine dei medici, che mi pare non ponga limitazioni in materia...bumper morgan ha scritto:pi_greco ha scritto:Vedremo come saranno i laureati in medicina al termine del corso...
non ho idea di quanti possano essere i finti medici che lavorano negli ospedali (è così facile fregare chi deve controllare se uno è laureato o no?) ma gli odontotecnici che esercitano come dentisti temo siano tanti; anni fa andavo in uno studio simile poi ho capito che non era il caso e son passato ad un vero dentista. Anche perché il lavoro che dovevo fare il finto dentista non era in grado di farlo. Vanno bene per otturazioni ed estrazioni.
agricolo - 16 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa