Tra l'altro hanno anche cantato assieme
Sono due brave ragazze.
Come voci Giorgia ne ha di più mentre Laura è più interpretativa.
Tra l'altro hanno anche cantato assieme
Sono due brave ragazze.
Giorgia è di un altro livello rispetto alla Pausini, anche due livelliEbbrava la Lauretta..... però a me piace più Giorgia.
Se parlassimo di auto o di manifatture in generale, potremmo dire che l’una è più commerciale, ma di qualità media, e l’altra meno commerciale, ma di qualità più elevata. Il riscontro internazionale della Pausini è un dato di fatto e per questo tanto di cappello. Nel panorama della musica italiana, però, occorre riconoscere che le sono superiori diverse cantanti più o meno note al grande pubblicoFisicamente, Laura Pausini forever, ha proprio la fisicità che piace al sottoscritto!
Come voce ed interpretazione, imho è sopravvalutata e sinceramente non mi mi spiego, almeno in parte, tutto il suo successo.
Come cantante, secondo me Giorgia è molto più brava.
Se parlassimo di auto o di manifatture in generale, potremmo dire che l’una è più commerciale, ma di qualità media, e l’altra meno commerciale, ma di qualità più elevata. Il riscontro internazionale della Pausini è un dato di fatto e per questo tanto di cappello. Nel panorama della musica italiana, però, occorre riconoscere che le sono superiori diverse cantanti più o meno note al grande pubblico
Da fan di Whitney Houston non posso che esserlo anche di Giorgia.La Pausini ha anche avuto il vantaggio di eccellenti autori, quindi alcune sue canzoni sono veramente belle.
Più in sordina imho sotto questo aspetto Giorgia, che è anche meno "internazionale".
Le cantati citate le trovo molte brave, ma vorrei porre in evidenza questa cantante che seguo da oltre 40 anni che con Battiato ha trovato la sua massima dimensione, di lei mi piace tutto..
Da fan di Whitney Houston non posso che esserlo anche di Giorgia.
Che sia meno internazionale non credo. Sicuramente la Pausini deve molto all'america latina dove aveva fatto un grandissimo successo nei primi anni di carriera. Successo poi consolidato nel mondo.
Dopotutto Giorgia
secondo la nota rivista statunitense Billboard, è una delle migliori cantanti di tutti i tempi e potrebbe ottenere lo stesso successo che ha avuto in Italia anche negli Stati Uniti. La stessa rivista, infatti, la definisce "la quarta Voce più grande al mondo"
così troviamo in Wikipedia.
Giorgia, anche musicista ed autrice già al debutto ha, credo, un carattere piuttosto indomito, per questo molte sue scelte non sono molto "commerciali", immagino per la disperazione della sua casa discografica.
La sua ribellione ed il suo dolore si sono spesso espressi nei testi delle sue canzoni.
Rappresentano certamente il top della musica femminile italiana dagli anni '90 ad oggi.
Concordo sul fatto che come timbro di voce Giorgia sia superiore.
ho tutti i cd della Nannini, quelli che vanno dall'85 ai 2000 circa, troppo forte.A me non piacciono i cantanti che urlano in generale.
Quindi tra quelle citate la Nannini,la Bertè proprio no.
non ho alcun disco.
GuidoP - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa