Ciao ... sto valutando anch'io la ibrida per la sostituzione della Jazz 1.2 (che a quasi 280.000 km viaggia tuttavia come un orologio, a 20 km/lt e senza uno scricchiolio nell'abitacolo) ....
Una cosa però non ho capito sleggiucchiando quà e là ... ma la ricarica delle batterie avviene solo quando viene azionato il freno? Non avviene anche semplicemente per effetto del freno motore quando si solleva il piede dall'acceleratore? Mi parrebbe strano ....
Invece un vantaggio, credo spesso sottovalutato, della ibrida - e che non ha niente a che vedere con la sua natura - è che immagino vengano tutte dal Giappone e quindi come qualità in senso lato mi aspetto una cura maggiore rispetto a esemplari magari montati in Cina o altrove.
Saludos.
Una cosa però non ho capito sleggiucchiando quà e là ... ma la ricarica delle batterie avviene solo quando viene azionato il freno? Non avviene anche semplicemente per effetto del freno motore quando si solleva il piede dall'acceleratore? Mi parrebbe strano ....
Invece un vantaggio, credo spesso sottovalutato, della ibrida - e che non ha niente a che vedere con la sua natura - è che immagino vengano tutte dal Giappone e quindi come qualità in senso lato mi aspetto una cura maggiore rispetto a esemplari magari montati in Cina o altrove.
Saludos.