<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> L'assistenza postvendita OPEL - Che delusione! | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

L'assistenza postvendita OPEL - Che delusione!

Buona sera a tutti! Anch'io mi associo alla delusione dell'assistenza postvendita OPEL. Sono proprietario di un' OPEL ASTRA 1.7 110 cv ecoflex enjoy acquistata nell'Agosto del 2009. Esattamente il 5 di gennaio 2011 mentre mi trovavo sulla mia autovettura in compagnia di altri passeggeri esplodevano, improvvisamente, gli airbag laterali lato passeggero mentre viaggiavo ad una velocità di 15/20 Kmh. Dopo lo spavento dell'esplosione mi recavo in un'autofficina OPEL per far visionare l'anomalia avvenuta sulla mia autovettura. Appena arrivato veniva fatta la diagnosi dell'auto la quale evidenziava gli errori degli airbag e quindi mi veniva detto che dovevano analizzare gli errori e spedire gli stessi all'OPEL a Roma in quanto si trattava di un'anomalia molto strana e nuova. A tal punto condividevo quello che mi avevano detto i meccanici e chiedevo la macchina sostitutiva in quanto la mia autovettura non aveva superato i due anni di garanzia. Mi veniva risposto prima dai meccanici e poi dall'assistenza clienti Opel, dopo essermi attaccato un pomeriggio intero al telefono, che il veicolo sostitutivo non mi spettava perchè sono arrivato in officina con la mia macchina e non con il carroattrezzi. A tal punto l'Opel mi lasciava a piedi a circa 50 Km dalla mia residenza e per tornare a casa ho dovuto provvedere con propri mezzi. Dopo qualche giorno dell'accaduto mi veniva richiesto di fare una relazione dell'accaduto e poi mi veniva chiesto l'autorizzazione dello smontaggio ed invio in Germania della centralina dell'airbag che ovviamente concedevo. Ho rappresentato i disagi ke mi causavano non concedendomi un'autovettura sostitutiva ma per loro il problema non si poneva e non si pone ancora oggi a quasi due mesi di distanza. Chiamo all'assistenza clienti Opel per avere informazioni e con molta tranquillità mi rispondono che è inutile chiamarli perchè quando avranno delle informazioni saranno loro a contattarmi. A questo punto non so più cosa fare, ho anche mandato una lettera col legale chiendogli di velocizzare la situazione e che ricorro ad un risarcimento danni ed all'Opel sembra che poco importa. E intanto il disagio aumenta sempre di più e ho dovuto noleggiare un'auto per andare incontro alle mie esigenze.... :evil:
 
assurdo, quello che proprio non riesco a concepire è come può una concessionaria non concedere l'auto sostitutiva, soprattuto nel caso in cui come il sottoscritto, in famiglia si ha una sola auto, certe cose dovrebbero esistere per legge, se si va oltre i giorni stabiliti per tagliandi o mano d'opera ordinaria nei casi più seri si deve dare l'auto sostitutiva, quanto capitato all'utente precedente è qualcosa di scandaloso, più che preoccuparsi dei dati di vendita di auto nuove dovrebbero ogni tanto occuparsi dei servizi post vendita che spesso lasciao proprio a desiderare.
 
minciga gli airbag?! :shock:

l'ho sempre sostenuto prima o poi l'elettronica si ritorcerà contro... sono troppo incasinate le macchine "moderne", meno diavolerie = meno rogne
 
Back
Alto