Invece dove servirebbe automatico in opzione solo manuale perché l icona italiana è solo manualePoi alla fine che facciano una Y termica con manuale è un di più e non toglie nulla quindi ben venga ma non credo che sposterà molto le vendite.
Invece dove servirebbe automatico in opzione solo manuale perché l icona italiana è solo manualePoi alla fine che facciano una Y termica con manuale è un di più e non toglie nulla quindi ben venga ma non credo che sposterà molto le vendite.
Mah secondo me anacronismo a caro prezzo
Manca una versione sportivella che hf e solo in kit estetico
Come detto già in precedenza y in versione povera secondo me perde il suo perché prendo una corsa e risparmio otto biottoni o anche più.....
Perché prendere una desueta piccola ammiraglia manuale al prezzo di un superibrido che è fatto anche meglio?
Non ci siamo una nuova Renault clio più nuova costa molto meno
Come al solito partono alti poi comode rate per lo svuotapiazzali
Invece dove servirebbe automatico in opzione solo manuale perché l icona italiana è solo manuale
Facevo un paragone con la 500Se vuoi abbassare il prezzo qualche cosa la devi togliere, li non credo che togliendo il mild hybrid chissà cosa togli dal prezzo, i 3000 euro in meno ci sono se togli anche altro tra cui il cambio automatico. Ma poi, su di una versione economica a quanti interessa il cambio automatico? Secondo me a pochi è se gli interessa credo che puntano alla Mild Hybrid. Che poi non ne venderanno tante di termiche io personalmente il sospetto l'ho ma il motivo non è per la mancanza del cambio automatico
Non so quanti anni fa hai acquistato Toyota ma ora a mio parere ora sono piuttosto care per quello che offrono, una Yaris ibrida (ormai anche vecchiotta come progettazione) ancora la vendono anche per 31k e gli interni/optional non sono a mio parere assolutamente all'altezza di quella cifra (a questo punto meglio la Clio). Usa il classico ibrido Toyota che consuma molto poco e che può piacere o non piacere come guidabilità a causa del CVT, ma i numeri maggiori di cavalli e cilindrata ingannano perché essendo una full Hybrid alla fine non esprimono correttamente le prestazioni che offrono realmente (in fatto di prestazioni il mild 110cv Gen3 Stellantis non credo affatto sia inferiore, anzi). La piattaforma Toyota gen4 è anche leggermente meno affidabile della gen3. Sono stato ex proprietario quindi le conosco molto bene.Innanzitutto come streetprice la Toyota non era cara mi riferisco alla cifra da me pagata in contanti non so come sia oggi partiamo da qua
Il progetto della punch poi internalizzato era un buon progetto senz altro inferiore al toy o Renault ma implementabile non lo hanno fatto....
Questa e la 600 un palliativo a vendite che....
Tornando sul post in questione, forse non hai colto quello che ho scritto, ossia:se con l'automatico parti prima che col manuale forse è meglio che impari a coordinare acceleratore e frizione...
Tradotto: lo so bene che normalmente gli automatici hanno un certo lag nell'innesto, sono fatti così apposta per non strattonare a ogni partenza. Di conseguenza, è assolutamente vero che se serve partire in fretta il manuale è strutturalmente più veloce.... se lo si sa usare bene, come certamente lo sai usare tu, e ti assicuro che lo so usare anch'io. Solo che gli utenti come noi sono probabilmente la coda destra della gaussiana, che si contrappone alla coda sinistra occupata da quelli che se capita di aver bisogno di partire in fretta gli si spegne la macchina.... per la restante parte della popolazione, media +/- sigma, molto probabilmente la rapidità di partenza è su per giù la stessa. In pratica, potremmo dire che con l'automatico anche un perfetto imbranato riesce a partire decentemente da fermo in tutte le circostanze, col manuale se uno è imbranato si ingambera e resta lì....non ho mai avvertito che un manuale sarebbe stato più veloce quel tanto da fare la differenza, anzi a volte è il contrario...
infatti...guidando la citroen e anche la chr, dovevo impormi tanta calma dato che avevo notato che nelle partenze veloci non mi seguivano, poi ci sarà qualche cambio più veloce...concordo che con l'automatico tutti sanno andare in macchina, invece io e te siamo in grado di partire bene anche con 3 pedaliTornando sul post in questione, forse non hai colto quello che ho scritto, ossia:
Tradotto: lo so bene che normalmente gli automatici hanno un certo lag nell'innesto, sono fatti così apposta per non strattonare a ogni partenza. Di conseguenza, è assolutamente vero che se serve partire in fretta il manuale è strutturalmente più veloce.... se lo si sa usare bene, come certamente lo sai usare tu, e ti assicuro che lo so usare anch'io. Solo che gli utenti come noi sono probabilmente la coda destra della gaussiana, che si contrappone alla coda sinistra occupata da quelli che se capita di aver bisogno di partire in fretta gli si spegne la macchina.... per la restante parte della popolazione, media +/- sigma, molto probabilmente la rapidità di partenza è su per giù la stessa. In pratica, potremmo dire che con l'automatico anche un perfetto imbranato riesce a partire decentemente da fermo in tutte le circostanze, col manuale se uno è imbranato si ingambera e resta lì....
Ecco, a me quello non è mai successo, nemmeno nei primissimi tempi.....con l'autom devo anche fare attenzione a non inchiodare col piede sx
eh, purtroppo mi succede, al punto che anni fa ero via con un amico che aveva una Mercedes 200 con l'autom, voleva farmi guidare dopo una sosta all'autogrill e gli ho detto che avrei fatto l'autostrada ai 70 all'ora per paura di fare un disastro...ha pensato bene che era meglio guidasse luiEcco, a me quello non è mai successo, nemmeno nei primissimi tempi.....
Neanche a me, mai stato capace di frenare col piede sinistro. Riuscivo ad invertire il piede quando avevo le moto, avendo avuto la MV che aveva il tradizionale cambio a destra come da tradizione italica e poi un paio di giapponesi, ovviamente con cambio a sinistra ; ma con le automobili no, di norma adesso il sinistro è inoperoso, però ho guidato nelle ultime settimane la Fiat 500 manuale ed ho visto che sono ancora capace di usare la frizione.Ecco, a me quello non è mai successo, nemmeno nei primissimi tempi.....
Addirittura.....? allora se devi guidare un'automatica che fai, non guidi ? se vai negli Usa (ma ormai non solo lì di certo) e prendi un'auto a nolo ??eh, purtroppo mi succede, al punto che anni fa ero via con un amico che aveva una Mercedes 200 con l'autom, voleva farmi guidare dopo una sosta all'autogrill e gli ho detto che avrei fatto l'autostrada ai 70 all'ora per paura di fare un disastro...ha pensato bene che era meglio guidasse lui![]()
Gae1955 - 8 ore fa
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa