è un pochino più spaziosa della Panda, per via del passo allungato. Ma anche più pesante pur avendo lo stesso motore "entry level".La Ypsilon mi sembra più "macchina", ma non vorrei prendere un'altra fregatura come la Panda; è pur sempre una Panda con un vestito elegante.
Le prime volte spiazza un pò la procedura di apertura, ma tutto sommato è facile. Sbloccata la serratura con la chiave, si deve tirare semplicemente il cofano come fosse un cassetto. Partendo dall'esterno dell'auto, ormai ci impiego grosso modo lo stesso tempo di un cofano normale.Della Twingo mi lascia un pò più perplesso il cofano anteriore; per esempio, sarà semplice sostituire una lampadina?
Le lampadine sono tutte facilmente accessibili. Quelle anteriori sono in vista, senza interferenze, quelle posteriori basta svitare a mano un buone da un taglio della moquette. Ancora non ho dovuto sostituirne, ma ho controllato la procedura.
Un pò più lento controllare il livello dell'olio, perchè si deve aprire il baule, togliere il fondo in moquette, svitare a mano 6 bulloni e togliere la paratia in metallo. Poi è tutto lì davanti in bella vista, più di molte altre citycar che hanno una fessura al posto del cofano.