Potessi comprare la Ypsilon metterei in conto anche 7 euro di bomboletta grigia metallizzata per i cerchi

Beh non male, ma ci vedrei bene anche te, rinunciando a un pò di pepe....per ora la 136cv che sarebbe anche di facile realizzazione non è stata annunciata per cui vuol dire nisba almeno per quest'anno....No, è come a gennaio, anche senza finanziamento. "Per tutti". Infatti la casa dice o contanti o col finanziamento. A gennaio mi ero informato anche in concessionaria e avevano confermato i 3.000 per tutti. Però solo per le pronta consegna (e ne avevano tante). Avevano anche detto "probabilmente l'offerta verrà ripetuta a febbraio", e infatti l'hanno ripetuta. Avevo scritto tutto qui peraltro.
Beh non male, ma ci vedrei bene anche te, rinunciando a un pò di pepe....per ora la 136cv che sarebbe anche di facile realizzazione non è stata annunciata per cui vuol dire nisba almeno per quest'anno....
Definirei strana questa programmazione, nel senso che dopo la Ypsilon mi sarei aspettato prima la Delta e poi la Gamma che essendo una segmento D avra' sicuramente meno mercato.la faranno, sarà la terza Lancia, prima Ypsilon, poi Gamma e poi Delta
Siamo al km 500 e quasi due settimane di guida, prevalentemente cittadina. Il computer di bordo segna 16.5 km litro dall'acquisto. Io e Ypsilon siamo in luna di miele. Il sistema ibrido pare davvero ben fatto. L'auto viaggia in elettrico addirittura anche a 50 km orari se la batteria è bella carica. Il passaggio con il motore a benzina è abbastanza fluido. Nel complesso l'auto è silenziosa, mi sono accorto che anche i rumori esterni quali clacson, grida, motorini arrivano più ovattati. Ho provato qualche curva in collina e a spingere un po il gas e la risposta è sempre pronta e immediata, l'unica pecca è un attimo di incertezza dell'automatico se schiaccio tutto all'improvviso in maniera non progressiva perché va a scalare una o due marce. Anche le curve le sento bene, l'auto è ben incollata e si guida in maniera divertente. Lo sterzo non è preciso come una sportiva, si deve girare un po di più che sull'Abarth o su un Alfa Giulietta ma nulla di esagerato. Purtroppo la mia versione non ha il selettore di guida, tuttavia mi hanno riferito che in sport non indurisce il volante come sulle Alfa o sull'Abarth. Devo dire che l' ho sempre usato poco il selettore, non ne sento la mancanza. Ho provato la modalità manuale con le palette al volante ma non mi sono trovato troppo bene, mi fa strano cambiare senza staccare la frizione anche se i giri motore si possono vedere grazie ad un widget dedicato. Penso userò poco le palette. Ad oggi non sento nostalgia dei cavalli che avevo sull'Abarth da 145cv perché nel 90% delle situazioni quotidiane per me la Lancia risponde meglio o comunque non è così percepibile la differenza. Ovviamente quel 10% di situazioni di guida davvero tirata in montagna, nei tornanti, l'Abarth non è replicabile dalla Lancia da 100cv ma come già detto, se la cava comunque senza sforzo. Pare come le auto anni 90 quando ti divertivi con 100cv quando le auto erano meno tappate. Ecco mi sembra un po un ritorno alla 146 103 cv che avevo a 18 anni che con quei pochi cavalli facevo di tutto.
Cosa mi sai dire del confort sospensioni?Siamo al km 500 e quasi due settimane di guida, prevalentemente cittadina. Il computer di bordo segna 16.5 km litro dall'acquisto. Io e Ypsilon siamo in luna di miele. Il sistema ibrido pare davvero ben fatto. L'auto viaggia in elettrico addirittura anche a 50 km orari se la batteria è bella carica. Il passaggio con il motore a benzina è abbastanza fluido. Nel complesso l'auto è silenziosa, mi sono accorto che anche i rumori esterni quali clacson, grida, motorini arrivano più ovattati. Ho provato qualche curva in collina e a spingere un po il gas e la risposta è sempre pronta e immediata, l'unica pecca è un attimo di incertezza dell'automatico se schiaccio tutto all'improvviso in maniera non progressiva perché va a scalare una o due marce. Anche le curve le sento bene, l'auto è ben incollata e si guida in maniera divertente. Lo sterzo non è preciso come una sportiva, si deve girare un po di più che sull'Abarth o su un Alfa Giulietta ma nulla di esagerato. Purtroppo la mia versione non ha il selettore di guida, tuttavia mi hanno riferito che in sport non indurisce il volante come sulle Alfa o sull'Abarth. Devo dire che l' ho sempre usato poco il selettore, non ne sento la mancanza. Ho provato la modalità manuale con le palette al volante ma non mi sono trovato troppo bene, mi fa strano cambiare senza staccare la frizione anche se i giri motore si possono vedere grazie ad un widget dedicato. Penso userò poco le palette. Ad oggi non sento nostalgia dei cavalli che avevo sull'Abarth da 145cv perché nel 90% delle situazioni quotidiane per me la Lancia risponde meglio o comunque non è così percepibile la differenza. Ovviamente quel 10% di situazioni di guida davvero tirata in montagna, nei tornanti, l'Abarth non è replicabile dalla Lancia da 100cv ma come già detto, se la cava comunque senza sforzo. Pare come le auto anni 90 quando ti divertivi con 100cv quando le auto erano meno tappate. Ecco mi sembra un po un ritorno alla 146 103 cv che avevo a 18 anni che con quei pochi cavalli facevo di tutto.
La macchina ha sospensioni con un impostazione improntata alla comodità, assorbe bene buche e dossi. Il posteriore è un filo più rigido. Mi sembra un buon compromesso non è comunque eccessivamente morbida e non corica particolarmente in curvaCosa mi sai dire del confort sospensioni?
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Mastertanto2 - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 16 giorni fa