Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Lancia Ypsilon 2024 (elettrica e ibrida)

Lancia Ypsilon 2024 (elettrica e ibrida) | Pagina 66 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.391
    Piaciuto:
    3.033
    non possono farle con la plastica morbida e gli inserti in tessuto come negli anni 80, ma siete pazzi??? popolo di palpeggiatori palpeggiate altrove :D :D :D
     
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.054
    Piaciuto:
    1.870

    Ma che plastiche, alcantara sulle Y10 più lussuose, qui però i sedili sono in velluto. :emoji_thumbsup:
     
  3. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.391
    Piaciuto:
    3.033
    all'epoca c'era un abisso fra una versione base e una lussuosa, un pò tutte le auto base avevano tappezzeria in tessuto e lamiera a vista e vetri a manovella, zero accessori ma tante volte gli si riservava un allestimento giovane con 2 cosucce e colori molto vivaci. La stessa auto allestimento lussuoso aveva molte plastiche che rivestivano la lamiera, sedili in velluto o pelle, parte di cruscotto e tunnel centrale ridisegnato e più completo, vetri elettrici, volante regolabile, climatizzatore e qualche altro accessorio. La Y10 EGO era la più lussuosa e rifinita, faceva impallidire pure la Thema LX, sedili in pelle, strumentazione digitale in optional e persino vetri posteriori a compasso ad apertura elettrica (oggi dobbiamo pregare che ci danno le maniglie d'appiglio). Se compravi la Uno 45 o la Uno 1.4 SX la differenza era abissale. Oggi?
     
    A amicable piace questo elemento.
  4. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.282
    Piaciuto:
    2.815
    Non voglio palpeggiare gli interni :D ma se mi chiedi una certa cifra pretendo anche una certa qualità percepita che qua non trovo. Le generazione precedente era più curata sotto questo aspetto (almeno per i primi 5/6 anni di commercializzazione, poi hanno inziato a fare cost reduction a più non posso).
     
  5. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.282
    Piaciuto:
    2.815
    per quanto conosco l’A1 non c’è proprio partita sotto questo aspetto. A mio avviso oltre all’uso di materiale troppo croccante, ha anche una finitura superficiale molto grossolana che puó andare bene su un mezzo da lavoro o su una low cost
     
    A amicable piace questo elemento.
  6. rgs1000

    rgs1000

    Iscritto:
    1238960285
    Messaggi:
    698
    Piaciuto:
    174
    vero.
    Nell’ ultima serie si ritrovano alcuni materiali interni di buona qualità morbidì e bei sedili, con lamiere esterne di gioco molto ridotto come il bel profilo delle porte post. Insieme alla micragnosa assenza delle plafoniere post, del cassetto e del bagagliaio.
    Nemmeno i cavi, solo i tappi.
    E questo nella platino.
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  7. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    4.929
    Piaciuto:
    998
    Panno Lancia
     
  8. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    4.929
    Piaciuto:
    998
    Mamma mia che "battuta" gli ha tirato una rivista concorrente alla Hybrid....

    Ecco che ricominciano le diatribe tra testate?
     
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.054
    Piaciuto:
    1.870


    Qui il tavolino diventa utile, a patto di guidare tranquilli. Abitabilità e baule non tanto diversi dalla vecchia, che però era molto più compatta. Ovviamente ha altri pregi che la vecchia non ha, eccetto il prezzo.
     
  10. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    4.929
    Piaciuto:
    998
    Mai vista in configurazione base
     
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.054
    Piaciuto:
    1.870
    Cmq Pilota54 dice che è bassa, mentre nel video no, che non lo è, per essere una berlina e si guida un po' troppo in alto. Sarà più bassa della sua 500 Abarth probabilmente. I passeggeri dietro hanno meno spazio per le ginocchia rispetto alla vecchia versione.

    Di solito nelle prove utilizzano le top di gamma, a parte qualche eccezione.
     
    Ultima modifica: 6 Agosto 2024
  12. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    4.929
    Piaciuto:
    998
    La linea la fa sembrare bassa come 208
     
  13. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.054
    Piaciuto:
    1.870
  14. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.884
    Piaciuto:
    4.003
    La peugeot 208 è alta 143cm, contro i 144cm della nuova Ypsilon.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  15. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    4.929
    Piaciuto:
    998
    Appunto sono la stessa auto
     

Condividi questa Pagina