spartacodaitri ha scritto:
a_gricolo ha scritto:
spartacodaitri ha scritto:
.....vediamola nel modo piu' pacato la definizione di cassone mmmericano....
la Thema avra' un prezzo allettante al KG o al CM, ma coi suoi 5 metri e passa e' troppo grande per trovare clienti numerosi come l' omonima antenata di una quarantina di CM piu' corta
pacato o no, questa era la difinizione corrente dell'auto in questione. E ripeto, la SW sarebbe stata in testa alla lista se all'epoca avessi in animo di prendere un'auto di quella tacca: grande, stilisticamente personale, con una meccanica di pregio, accessoriatissima e a un prezzo concorrenziale. Ma vedi quante ne hanno vendute.....
certo a parte i limiti tecnici da voi esperti ben evidenziati, io non la comprerei mai
per il fatto degli over 5mt, gia' ho difficolta' coi 4,84 del C5, pensa te postaggiare con altri 20 sia fuori sia per entrare in giardino
Bè , le dimensioni della futura Thema alias 300c non sono propriamente da city-car , ma anche le concorrenti -Audi A6/7 ; Bmw serie 5/GT ; Mb classe E/Cls non scherzano !
Il fatto è che il segmento E , vista la crisi coincide ormai con un settore lusso e lascia alle station del D - e ancor di più a quello dei Suv medi i- il ruolo dell'auto per macinatori di km o famiglie.
In questo modo la Thema resta la sola big non precisamente di lusso ,come finiture , allestimenti , motorizzazioni e fama, rispetto alla triade sunnominata, e potrà contare solo sulla leva prezzo. Inoltre gli aficionados del marchio e gli emulatori di auto blu e cardinalizie , visti i tempi di furori anticastali e antiecclesiali

e per invecchiamento non credo siano numerosi.
L'auto comunque deriva da un'ottima meccanica MB e anche come Crysler si era fatta un buon nome in quanto a prestazioni e doti stradistiche e quindi dovrebbe contare su una buona qualità di base.
A me personalmente non dispiace -come non dispiaceva la 300- , ma non la comprerei per mancanza di motorizzazione 2000 turbo ( o biturbo) e cambio aut. adeguato. A proposito avrà l'opzione manuale 6 marce ?
PS : Spartaco , come ti trovi con il C5 ? E' affidabile nella meccanica e nell'elettronica ? La tua ha le idropneumatiche ? L'hai comprata con le garanzie 4r , quotazione , sconto , garanzia e ritiro usato prefissato ?
Attached files /attachments/1101220=5249-martini%20-%20chrysler%20300c%20srt8%20m[1].jpg