E' risaputo che la prossima Ypsilon verrà prodotta solo a cinque porte e che dovrebbe raccogliere l'eredità sia del modello attuale sia della Musa. Non metto in dubbio che il nuovo modello possa piacere ed aver successo-anche se sul suo futuro aspetto si sa ancora molto poco a parte il fatto che dovrebbe somigliare parecchio alla delta-ma rinunciare ad una vettura che ha dato non poche soddisfazioni commerciali come la Musa non mi pare una mossa azzeccata.
Riguardo la 300c, che secondo alcune fonti anche in versione Lancia manterrà lo stesso nome della sorella americana, non si può tacere che perlomeno in Italia la berlina è stata praticamente ignorata (da segnare sul calendario il giorno in cui se ne incrocia una), mentre la versione Touring ha riscosso un discreto successo.
Perchè dunque non vendere la Touring anzichè la berlina? Si teme forse che gli estimatori di questa grossa americana siano allergici al marchio Lancia? O forse al contrario si pensa che la berlina, dopo la (lieve) cura Lancia possa d'incanto conquistare il cuore degli orfani di un'ammiraglia con lo scudo blu?
Riguardo la 300c, che secondo alcune fonti anche in versione Lancia manterrà lo stesso nome della sorella americana, non si può tacere che perlomeno in Italia la berlina è stata praticamente ignorata (da segnare sul calendario il giorno in cui se ne incrocia una), mentre la versione Touring ha riscosso un discreto successo.
Perchè dunque non vendere la Touring anzichè la berlina? Si teme forse che gli estimatori di questa grossa americana siano allergici al marchio Lancia? O forse al contrario si pensa che la berlina, dopo la (lieve) cura Lancia possa d'incanto conquistare il cuore degli orfani di un'ammiraglia con lo scudo blu?