ciao a tutti. vi pongo il problema della mia auto sperando di riuscire a risolvere i miei dubbi.
ho acquistato ad agosto 2008 una lancia musa 1.3 multijet da 90 cavalli.
la uso molto in città e qualche volta in tangenziale.
la settimana scorsa ho dovuto fare il mio primo viaggetto, napoli - roma.
distanza 220 km.
faccio 35 euro di benzina e la lancetta segna 3/4 di serbatoio pieno.
all'andata percorro l'autostrada del sole ad una velocità che varia tra i 100 e i 130 km/h e arrivato a destinazione, la lancetta del carburante è scesa a metà serbatoio...un pò eccessivo per 200 km ma non ci ho pensato piu di tanto.
la cosa assurda è capitata al ritorno, altri 220 km stavolta arrivando anche sui 140 per pochi tratti, arrivato a napoli ero gia in RISERVA!!!
praticamente all'andata ho consumato 1/4 di diesel e al ritorno metà serbatoio.
allora dico io, sono mie paranoie oppure 90 cavalli per un 1.3 sono leggermente sproporzionati?
ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.
ho acquistato ad agosto 2008 una lancia musa 1.3 multijet da 90 cavalli.
la uso molto in città e qualche volta in tangenziale.
la settimana scorsa ho dovuto fare il mio primo viaggetto, napoli - roma.
distanza 220 km.
faccio 35 euro di benzina e la lancetta segna 3/4 di serbatoio pieno.
all'andata percorro l'autostrada del sole ad una velocità che varia tra i 100 e i 130 km/h e arrivato a destinazione, la lancetta del carburante è scesa a metà serbatoio...un pò eccessivo per 200 km ma non ci ho pensato piu di tanto.
la cosa assurda è capitata al ritorno, altri 220 km stavolta arrivando anche sui 140 per pochi tratti, arrivato a napoli ero gia in RISERVA!!!
praticamente all'andata ho consumato 1/4 di diesel e al ritorno metà serbatoio.
allora dico io, sono mie paranoie oppure 90 cavalli per un 1.3 sono leggermente sproporzionati?
ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.